Tutti sanno che prima di Diana, per il principe Carlo, ci fu Camilla Parker Bowles. Ma non solo: un’altra principessa avrebbe potuto essere sua sposa…
Non parliamo di una misconosciuta ereditiera tra i tanti flirt dell’erede al trono di Gran Bretagna ma di una nobile fanciulla da sempre protagonista delle cronache mondane e del jet set: la principessa Carolina di Monaco!
Proprio così! Carolina di Monaco, figlia di Grace Kelly e del principe Ranieri, sorella minore dell’attuale sovrano monegasco Alberto II, avrebbe potuto diventare la principessa del Galles al posto di Lady Diana Spencer!
La storia della monarchia britannica e del Principato di Monaco, ma anche la storia tragica di Diana, avrebbero potuto essere totalmente diverse. La bellezza c’era, il lignaggio anche… allora cosa può essere andato storto tra Carlo e Carolina? Ve lo sveleremo tra poco…
Carlo e Carolina si frequentarono per un breve periodo nel 1977 circa: il principe di Galles aveva 29 anni, era un vero donnaiolo, il legame con Camilla Shand, poi diventata Parker Bowles, era di pubblico dominio anche se non aveva portato al matrimonio, e lui si sentiva libero di volare, come si suol dire, di fiore in fiore benché in casa Windsor si spingesse perché lui si accasasse bene.
Carolina aveva vent’anni ed era bellissima, probabilmente la più avvenente tra le principesse. Lei e Carlo parteciparono a molti eventi insieme e la stampa scandalistica, quella che oggi chiamiamo gossip, ci ricamò molto sopra, proponendoli come la coppia perfetta.
Sicuramente questo flirt era ben visto nel Principato di Monaco, dove soprattutto la principessa Grace avrebbe molto gradito vedere la figlia sedere, un giorno, sul trono più prestigioso d’Europa… ma non avvenne mai. Con tutta probabilità, Carlo non aveva alcuna voglia di “sistemarsi” e, proseguendo in una relazione così in vista, impegnarsi definitivamente sarebbe invece stato inevitabile.
Tuttavia, secondo un aneddoto raccontato nel documentario di Jeremy Paxam Paxman on the Queen’s Children, pare che al principe di Galles la bella Carolina non andasse troppo a genio. Confidandosi con l’amico Broderick Munro-Wilson sulle pressioni per trovare una moglie all’altezza, Carlo si sentì dire che “l’unica possibilità sarebbe stata sicuramente Carolina di Monaco”, al che l’erede al trono replicò: “Vuoi forse che io diventi gay?”
Del resto, Carolina di Monaco era un po’ troppo “vivace” per la regina Elisabetta Ii: infatti l’anno successivo, 1978, sposò il banchiere parigino Philippe Junot, con grandissimo scandalo. Il matrimonio durò meno di due anni.
L’anno successivo, 1981, il principe Carlo sposò la timida Diana Spencer dove averne frequentato anche la sorella Sarah… sembrava una favola, diventò un incubo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…