Negli ultimi giorni si è molto parlato di un possibile “divorzio” da Mediaset di Paolo Bonolis, che potrebbe scegliere di andare in Rai. A tornare sull’argomento, nella sua rubrica su Nuovo, è stato Maurizio Costanzo.
Negli ultimi giorni, in particolare nelle ultimissime ore, si fa sempre più insistente la voce che vuole vedere il carismatico e frizzante Paolo Bonolis, autentico mattatore televisivo, non più alla Corte di Mediaset, bensì di Mamma Rai. Voci e nessuna certezza al riguardo, che nessuno degli addetti ai lavori o delle Reti “tirate in ballo” non ha ne smentito ne confermato. Neanche lo stesso conduttore ha voluto dare una risposta certa, ed è sempre stato – per così dire – sul vago. Persino durante una diretta Instagram con l’amica e collega di sempre Antonella Clerici, ha tenuto questo atteggiamento, dichiarando di “essere aperto a qualsiasi eventualità lavorativa, quindi anche a un ritorno in Rai!”. A tornare nuovamente sull’argomento è stato Maurizio Costanzo.
Nella rubrica che cura settimanalmente su Nuovo, diretto dall’eccellente Riccardo Signoretti, il giornalista, incalzato sull’argomento da un lettore, ha risposto: “Potrebbe non avverarsi mai questa eventualità! Ma sia in Rai che in Mediaset troveranno uno spazio adatto al suo stile a creare un’atmosfera scanzonata!”. Chiaramente, ora come ora, vista la situazione di grande emergenza che vige anche nel nostro Paese e con la chiusura anticipata di trasmissioni televisive e rinvii a data da definirsi, è davvero dura, se non addirittura impossibile, chiudere accordi così importanti e di tale genere. A farlo chiaramente intendere è lo stesso Costanzo, sempre dalle pagine di Nuovo: “Addio a Mediaset? Potrebbero passare giorni come anni. Come dice il proverbio: tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare!”
Tuttavia pare che Bonolis sia realmente arrivato ai cosiddetti “ferri corti” con Mediaset: difatti qualche giorno fa sui Social aveva manifestato, cosa che non aveva mai fatto finora, tutto il suo dissenso e il suo dispiacere sulla decisione dell’azienda di eliminare il suo quiz show Avanti Un altro dal palinsesto, nonostante il programma non avesse bisogno di altre puntate da registrare.
Ma è anche altrettanto vero che se una trasmissione seria come Il Senso Della Vita, tra le preferite della sua collega e amica Antonella Clerici, potrebbe essere adatta per i telespettatori in prima serata, mentre un quiz scanzonato come Avanti Un Altro, potrebbe non essere in linea con quelli proposti dall’azienda di Viale Mazzini. Dello stesso parere è Costanzo: “Mi dispiacerebbe se Bonolis dovesse lasciare Mediaset. Se dovesse passare in Rai gli proporrebbero dei programmi leggeri da condurre?”. E chissà se Bonolis ci ha veramente riflettuto su questa importante eventualità!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…