Normal People è la nuova serie di Hulu basata su una storia d’amore proibita tra due giovani ragazzi.
Hulu ha rilasciato il primo trailer dell’ adattamento in serie del romanzo più popolare del New York Times. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno scritto moderno ambientato in Irlanda e che strizza un po’ l’occhio alla vicenda conflittuale raccontata da William Shekespeare nel classico Romeo e Giulietta.
Normal People debutterà su Hulu mercoledì 29 aprile e nel Regno Unito sul canale BBC Three il 26 aprile 2020.
Normal People | la sinossi
Adattato da Rooney e Alice Birch insieme a Mark O’Rowe, il film drammatico è composto da 12 episodi e segue la complicata relazione di Marianne e Connell. I due ragazzi dopo essersi conosciuti e incontrati nella loro scuola secondaria in Irlanda, continuano a frequentarsi anche durante gli anni universitari al Trinity College. Connell è molto amato e popolare a scuola mentre Marianne è sola e introversa. Un evento improvviso nella vita delle famiglie, porterà i due ragazzi a voler nascondere la loro relazione agli altri, a causa soprattutto della loro differenza sociale.
L’anno seguente, entrambi studenti a Dublino, mostrano un ribaltamento della situazione caratteriale rispetto all’inizio della storia. Marianne è diventata popolare e con un gruppo di amici, mentre invece Connell è diventato la parte timide della coppia, incerto sulla sua vita e sempre in disparte.
Leggi anche: Future Man | il trailer della terza (e ultima) stagione della serie Hulu
Normal People | il cast
La serie è guidata da Daisy Edgar-Jones nei panni di Marianne e Paul Mescal, nel suo debutto televisivo, come Connell. Insieme a loro ci sono: Sarah Greene, Aislín McGuckin, Fionn O’Shea e Leah McNamara.
Leggi altre notizie di Tv- Serie Tv e Fiction: Clicca Qui
La prima metà della serie è diretta dalla candidata al premio Oscar Lenny Abrahamson per il film Room. Mentre la seconda metà da Hettie McDonald con la produzione esecutiva di Ed Guiney al fianco di Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson per Element Pictures, Rooney e Abrahamson.