Nel cuore degli anni ’70, in mezzo a una raffica di capelli piumati e jeans svasati, Gru sta crescendo in periferia. Essendo fan di un supergruppo di supercattivi conosciuti come Vicious 6, Gru sogna di diventare malvagio tanto quanto loro, per poter entrare nel famigerato gruppo. Fortunatamente, la sua vita viene stravolta, quando si scontra con i suoi fedeli seguaci: i Minions. Insieme, Kevin, Stuart, Bob e Otto mostrano tutti i loro talenti, mentre Gru sta costruendo il loro primo rifugio, sperimentano le loro prime armi e portano a termine le loro prime missioni.
Quando i Vicious 6 cacciano il loro leader, il leggendario combattente Wild Knuckles (Alan Arkin), Gru viene nominato come nuovo membro del gruppo. Purtroppo per lui, la sua impresa fallisce miseramente e peggiora ancora di più quando Gru battendolo, improvvisamente si ritrova come nemico mortale dell’apice del male. In fuga, Gru si rivolgerà a una fonte improbabile di guida, Wild Knuckles stesso, e scoprirà che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.
Sing 2
In tutt’altro periodo dell’anno invece, uscirà il sequel del film di successo Sing 2, previsto per il 22 dicembre 2021, andandosi a scontrare nelle sale cinematografiche internazionali con il film Black Adam della DC Comics.