Meghan Markle, una star dello stile, grazie ai suoi splendidi capelli: merito del suo parrucchiere e dei consigli che le ha dato… che valgono per tutte!
Chi non vorrebbe una chioma lunga, lucida, morbida e fluente come quella della duchessa di Sussex? Per quella chioma, che è già mezza bellezza, Meghan non può che ringraziare George Northwood, da due anni al suo fianco, o meglio: con le mani nei suoi capelli!
Leggi anche —-> Meghan Markle da giovane: la moglie di Harry è irriconoscibile
Leggi anche —-> Meghan Markle: i suoi segreti di bellezza low cost
Il messaggio di George Northwood su Instagram
Northwood ha lavorato per due anni con Meghan Markle e Harry, sin dal Royal Wedding, e al termine di questo percorso ha inteso ringraziarli con una serie di post su Instagram in cui mostra alcuni dei look che ha curato per la duchessa di Sussex.
https://www.instagram.com/p/B-Z8Q6GHLdh/?utm_source=ig_web_copy_link
“Per me è stato un enorme privilegio lavorare con il Duca e la Duchessa di Sussex ed è stato anche molto divertente. Ho amato ogni minuto di questa esperienza, ho imparato moltissime cose e condivido qui alcuni dei momenti più belli,” ha scritto.
Capelli perfetti anche in quarantena? Seguite i suoi consigli
Intervistato dal celeberrimo magazine Tatler, Northwood ha poi dato delle indicazioni a tutte le donne che vogliono una chioma ben curata e in ordine anche adesso che la quarantena da Coronavirus impedisce di andare regolarmente dal parrucchiere.
Leggi anche —-> Francesca Cipriani si taglia i capelli da sola | Look stravolto in quarantena [FOTO]
Leggi anche —-> Elettra Lamborghini cambio look fai da te: il risultato esilarante
Ecco i consigli del parrucchiere di Meghan Markle:
- Usare gli attrezzi giusti: mai le forbici da cucina, online si trovano facilmente forbici da parrucchiere a prezzi abbordabili
- Mai tagliare i capelli bagnati per non rischiare di tagliarli troppo, ma asciugarli e pettinarli come di solito e solo dopo procedere al taglio
- Attenzione alla frangia: no al taglio dritto e netto. Sollevare con il pettine le ciocche esterne e tagliare quelle sottostanti praticando piccoli tagli a inclinazioni variabili sfrondando le punte: la cosiddetta tecnica del Point Cutting
- Tagliare solo le aree dove c’è veramente bisogno e sempre seguendo le linee create dal parrucchiere l’ultima volta: basta poco per dare una “rinfrescata” al look, dopotutto less is more!
- Avete capelli medi o lunghi? Evitate il taglio dritto: accorciate i capelli partendo sempre dall’acconciatura preferita. Per creare più movimento, piegare la testa in avanti e praticare piccoli tagli sulle punte
- Se avete i capelli cortissimi, evitate le forbici. Meglio un trimmer con lunghezze regolabili partendo sempre dalla più alta.
Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui
Visto l’esito della sua bravura sulla chioma di Meghan Markle, è consigliabile seguire le raccomandazioni di Northwood: magari in auto-isolamento ci si scopre hairstylist in divenire!