Categories: Cronaca

Crolla un ponte mentre transita il camion, due uomini restano illesi

Il ponte crollato si trova nei pressi di Fontanamare, nella regione del Sulcis. Il conducente e il passeggero del camion non hanno riportato ferite o lesioni.

È stata sfiorata una tragedia in Sardegna nelle scorse ore. Un nuovo episodio che ha messo a nudo lo scarso livello di sicurezza di alcune strutture stradali extra-urbane nel nostro Paese. Questa volta ci spostiamo per l’appunto sull’isola sarda, in cui un chiaro esempio di mancata manutenzione di un ponte ha fatto sì che due persone a bordo di un camion rischiassero la vita. L’incidente è avvenuto a pochi passi dalla spiaggia di Fontanamare a Gonnesa, nella regione del Sulcis, a nord-ovest della Sardegna.

Il camion che stava transitando sul ponte era un compattatore di rifiuti urbani. Durante il suo transito, il ponte è crollato all’improvviso, anche se c’è da aspettarsi che quel tratto fosse in condizioni tutt’altro che buone. E così, il camion con a bordo il conducente e un suo collega della società di raccolta rifiuti della zona ha fatto un volo fino a raggiungere la terra. Sotto al ponte c’era un rigagnolo d’acqua che sarebbe poi sfociato nel mare che si trova a poche centinaia di metri.

Leggi anche -> Coronavirus, Orlando: la sanità deve tornare nelle mani dello stato

Leggi anche -> Concorrenza sleale e bancarotta fraudolenta: arresti a Treviso

Un particolare del ponte crollato questa mattina – meteoweek.com

L’incidente è stato fin troppo chiaro per non capire quali siano le ragioni per cui è avvenuto. Il ponte si è letteralmente spezzato in due parti, proprio all’altezza del punto in cui stava passando l’automezzo pesante. E sono emersi, nei punti di frattura del suddetto ponte, che collega la provinciale in direzione di Nebida, segni di incuria e di mancata manutenzione della strada e della struttura portante. Ma per fortuna, non siamo qui a raccontare la fine di due vite a causa della pessima gestione di strade e autostrade nel nostro Paese.

Sia il conducente del camion compattatore di rifiuti, che il collega che sedeva accanto a lui, sono rimasti illesi. Sul posto sono arrivati dopo pochi minuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Questi ultimi, quando hanno aiutato i due uomini a uscire dal camion, si sono resi conto che per fortuna non avevano riportato ferite gravi. Anche i tecnici del Comune di Gonnesa si sono recati sul punto del crollo del ponte, in modo da fare delle valutazioni ed eventualmente fare delle denunce.

Francesco Cammuca

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago