Coronavirus, salgono a 69 i medici morti, 10.000 sanitari positivi ai tamponi. E molti di loro sono in rianimazione
Salgono a 69 i medici morti a causa del Coronavirus in Italia. Il terribile morbo sta facendo vittime anche nel sistema sanitario. Altri due dottori, infatti, hanno perso la vita mentre erano in prima linea per combattere il virus. Si tratta dell’otorinolaringoiatra Marcello Cifola e del medico di famiglia Gianpaolo Sbalordini.
È l’Ordine dei Medici a darne comunicazione. Nel frattempo, secondo il sindacato dei medici Anaao-Assomed, il numero dei sanitari positivi al Coronavirus è giunto a quota 10.000. Molti di loro, sono ricoverati nei reparti di rianimazione.
La guerra contro il Coronavirus è in fase di rallentamento, anche se i numeri non sono ancora bassi. La Protezione Civile ha infatti ribadito agli italiani di dimenticarsi “Pasqua e Pasquetta”, date le cifre che vanno verso il picco: 80.572 positivi, di cui 13.155 morti, 16.847 guariti.
Ci vorranno ancora un paio di settimane, secondo il virologo Pregliasco, per assistere a un netto calo dei contagi. Infatti, finché non si troverà un vaccino o una terapia, sarà molto difficile liberarsi dal morbo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…