Il 47% degli intervistati in una ricerca condotta da HighSpeedInternet ha dichiarato di utilizzare Netflix in questo periodo di permanenza a casa durante l’emergenza Coronavirus.
Secondo una ricerca condotta da HighSpeedInternet, Netflix è il servizio streaming più popolare tra gli utenti durante questa fase di isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus.
Netflix | la piattaforma più utilizzata
Secondo la ricerca condotta da HighSpeedInternet il 47% degli utenti utilizzerebbe Netflix in questo periodo di permanenza forzata a casa per contenere il contagio da nuovo Coronavirus. Le restanti percentuali si dividono tra le restanti piattaforme attualmente disponibili: Amazon Prime Video al 14%, Hulu al 13,6% e Disney+ al 13%. Il 75% degli intervistati ha dichiarato di aver fatto questa scelta in base ai contenuti – in particolare quelli originali – disponibili sulla piattaforma scelta.
Le statistiche
Ma ci sono anche altri dati interessanti che emergono dalla ricerca: il 49% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di sentirsi spaesato quando pensa al numero di servizi streaming disponibili, mentre il 57% delle persone ha affermato di pagare per almeno due diversi servizi di streaming (il 10% pagherebbe addirittura tre abbonamenti al mese). Il 43% degli intervistati, infine, ha invece affermato di utilizzare le credenziali di un altro utente per almeno uno dei servizi che utilizza per abbattere i costi.
Leggi anche -> Netflix | tutti i film e le serie tv in arrivo ad aprile sulla piattaforma
Lo stop alle produzioni
Ma l’attuale emergenza Coronavirus ha portato anche alla sospensione di decine di produzioni di serie tv, tra cui anche Stranger Things e The Witcher, tra i titoli più seguiti sulla piattaforma Netflix. Ma la compagnia non si aspetta alcun impatto visibile prima della fine dell’anno. A dichiararlo è stato proprio Ted Sarandos, che ha affermato che nell’immediato futuro non ci sarà un calo dei contenuti originali rispetto alle previsioni. L’obiettivo è continuare adesso le fasi di pre-produzione, in modo da poter ripartire in velocità una volta che sarà di nuovo possibile.