Giovedì 2 aprile, in prima serata su RaiMovie alle ore 21.10, andrà in onda il thriller The Captive – Scomparsa, diretto da Atom Egoyan con protagonisti Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand e Alexia Fast.
RaiMovie trasmetterà giovedì 2 aprile, alle ore 21.10, il film The Captive – Scomparsa, diretto da Atom Egoyan e presentato in concorso al Festival di Cannes 2014. L’idea del film nasce da un fatto di cronaca realmente accaduto in Canada, il rapimento di un bambino in un parco.
Stasera in tv | The Captive | la trama del film
Una bambina, Cassandra, viene rapita dall’auto del padre, sceso per pochi minuti in un’area di rifornimento, lasciando la figlia nel veicolo. Il dolore di quella scomparsa ha sgretolato il legame che teneva unito i due genitori, che però non hanno mai perso le speranze di ritrovare la loro bambina. Otto anni dopo la scomparsa di Cassandra, una serie di eventi suggerisce ai dure che la loro figlia potrebbe essere ancora viva. Mentre una task force di polizia indaga sul suo possibile rapimento, il padre Matthew, frustrato per la mancanza di progressi fatti dagli inquirenti e infastidito dai loro sospetti su un suo coinvolgimento nel rapimento, decide di prendere in mano la situazione e di mettersi sulle tracce della figlia scomparsa.
Stasera in tv | The Captive su RaiMovie
Come già il precedente film di Egoyan, Devil’s Knot, e come in Prisoners di Denis Villeneuve, a cui questo sembra guadare ricalcando vagamente alcune idee della trama, i veri prigionieri sono le persone che cercano e non quelle scomparse. I due genitori del film sono prigionieri di una vita che li condanna a cercare incessantemente senza che cambi mai nulla.
Stasera in tv | The Captive | il trailer
Perché vederlo: per lasciarsi suggestionare da questa storia di viaggi spesso inutili in paesaggi difficoltosi da attraversare.