L’attore Andrew Jack, nome noto al mondo di Star Wars, è morto all’età di 76 anni dopo aver contratto il coronavirus.
ComingSoon.net questa mattina ha comunicato una notizia che ha rattristato tutto il mondo del cinema. L’attore di Star Wars e maestro di dizione Andrew Jack è deceduto all’età di 76 anni a causa delle complicazioni dovute al coronavirus. Al momento Jack stava lavorando come allenatore dialettale nel film The Batman di Matt Reeves, attualmente fermo per l’epidemia di COVID-19.
L’attore britannico ha lavorato su oltre 80 film sin dal suo inizio nel 1982. È forse meglio conosciuto per il suo ruolo del generale Caluan Ematt in Star Wars: The Force Awakens e Star Wars: The Last Jedi e ha lavorato anche su Rogue One: A Star Wars Story. Esperienza anche come doppiatore di Moloch, lo scagnozzo di Lady Proxima, in Solo: A Star Wars Story . L’ex co-regista di quel film Christopher Miller ha pubblicato un tributo speciale su Twitter, che potrete vedere qui in basso.
Altri suoi importanti contributi includono il lavoro con oltre 200 attori tra cui Robert Downey Jr., Pierce Brosnan e Cate Blanchett e Viggo Mortensen per Il Signore degli Anelli. In questo film è stato merito suo la creazione e lo studio degli accenti della Terra di Mezzo, Elfico e Discorso Nero.
Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come coach di Chris Hemsworth in film recenti come Thor: Ragnarok , Avengers: Infinity War , Avengers: Endgame e Men in Black International. Altre produzioni nelle quali ha preso parte includono: Indiana Jones and the Last Crusade , The Last of the Mohicans, Sexy Beast, Cold Mountain, Troy, Batman Begins, Captain America: The First Avenger, The World End e Guardians of the Galaxy .
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…