Ha fatto sognare milioni di italiani con la sua bellezza. Un corpo da pin-up e un viso dolce da bambina, questi i suoi segni particolari. Debora Caprioglio, attrice molto amata dal grande pubblico, è attualmente sparita dalla TV. Ma che fine ha fatto e com’è oggi?
Dai concorsi di bellezza al Cinema, in primis erotico
Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando e vincendo il concorso di bellezza Un Volto Per Il Cinema a soli 17 anni. Successivamente Tinto Brass l’ha voluta come indiscussa protagonista di Paprika. Ma se è vero che deve la sua fortuna al regista milanese, è altrettanto vero che il primo a notarla fu Klaus Kinsky, più vecchio di lei di ben 42 anni. Tale incontro avviene nel 1987, quando la Caprioglio aveva solo 19 anni. La loro non è stata un’unione prettamente artistica ma anche e, sopratutto, affettiva, che li ha portati a stare insieme per due anni.
Leggi Anche -> Tinto Brass punta gli occhi su Elodie: “Non è come le altre”
Leggi Anche -> Fabrizio Frizzi, due anni senza di lui: Antonella Clerici commossa su Instagram
Debora Caprioglio, da icona ad attrice e conduttrice TV
Ma al di là del mondo dell’erotico, Debora ha dimostrato anche di essere una donna molto simpatica e ironica, girando anche il film comico Saint Tropez, Saint Tropez per la regia di Castellano & Pipolo. E poi, da donna che ama affrontare le sfide, ha deciso di cambiare completamente rotta, recitando nel film drammatico Con Gli Occhi Chiusi per la regia di Francesca Archibugi. E’ poi passata alla conduzione televisiva, collaborando a Buona Domenica di Maurizio Costanzo su Canale 5, per poi passare in Rai con La Domenica In Famiglia. Debora non si è fatta nemmeno mancare l’esperienza del Reality, partecipando alla quinta edizione de L’Isola Dei Famosi. Numerose sono inoltre le sua partecipazioni a fiction televisive, fra le quali ricordiamo Non Lasciamoci Più, a fianco del compianto Fabrizio Frizzi.
Leggi Anche -> Maurizio Costanzo resta a casa da solo | Maria De Filippi va altrove
Leggi Anche -> Maurizio Costanzo e Marta Flavi: ecco perché è finita
Per lei ora solo tanto Teatro
Ha anche partecipato a svariati cinepanettoni di Neri Parenti, ma è tuttavia il dramma il genere che ormai la Caprioglio pare prediligere, che ama portare per lo più a Teatro. Da sottolineare è in particolare la messa in scena del suo avvincente monologo autobiografico Debora’s Love.
Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI
E a proposito di “love”, Debora, come ha rivelato tempo fa Vieni Da Me di Caterina Balivo, è nuovamente single, difatti il matrimonio con il regista Angelo Maresca, celebrato il 7 settembre 2008, è giunto ormai al capolinea. Tuttavia da allora è passato più di un anno. Avranno superato la crisi e saranno tornati insieme, oppure la loro storia è definitivamente naufragata? Sarà ancora libero il suo cuore?