Il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato nell’informativa al Senato che le limitazioni causate dal Coronavirus alle attività e agli spostamenti individuali sono prorogate fino al 13 aprile.
Il ministro Roberto Speranza ha divulgato, in un’informativa al Senato, la decisione adottata dal governo riguardante le misure restrittive e la proroga dei tempi di applicazione.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
Il governo ha deciso di “prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate“, ha affermato il ministro della Salute Speranza.
LEGGI ANCHE > Coronavirus. Scuola: tutti accedono alla maturità e tutti saranno promossi
E parlando degli obiettivi che il governo si è prefisso per far fronte all’emergenza Coronavirus, il ministro Speranza ha aggiunto: “il nostro obiettivo è non moltiplicare il numero dei positivi, ridurre i decessi ed evitare che il nostro sistema sanitario nazionale venga colpito da ulteriore tsunami“.
LEGGI ANCHE > Coronavirus. Regling: “usare il Mes senza sprechi e restituire nel tempo”
Il ministro Speranza ha parlato anche del vaccino e del periodo di transizione che andrà inevitabilmente affrontato al termine dell’emergenza per permettere a tutti di tornare a una vita normale senza il rischio di ulteriori contagi.
“Senza un vaccino non sconfiggeremo mai il Covid, siamo tutti consapevoli che per un periodo non breve dovremo sapere gestire questa fase di transizione ed evitare l’esplosione di nuovi focolai“, ha concluso Roberto Speranza.
LEGGI ANCHE > Gli sciacalli del COVID19 creano siti e malware per truffare migliaia di clienti
La decisione di estendere temporaneamente le misure di contenimento adottate dal governo per la lotta al Coronavirus è stata presa dopo un incontro avvenuto ieri. “Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione“, aveva anticipato il ministro della Salute Roberto Speranza.
LEGGI ANCHE > Coronavirus. Borrelli: i numeri migliorano ma ho ancora paura per il Sud
Intanto il governo sta lavorando per velocizzare il decreto di aprile nel quale dovrebbe essere proposto un reddito di emergenza per tutte le persone che si sono trovate in difficoltà economiche.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…