La circolare del viminale che autorizza i genitori ad uscire con i figli non va giù a Gallera, che invita tutti a rimanere a casa.
La circolare del Viminale non deve essere seguita, è quanto sostiene Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia: “Bisogna rimanere a casa“. “Non è questo il momento di abbassare la guardia. La circolare diffusa dal Ministero dell’Interno rischia di creare un effetto psicologico devastante, vanificando gli sforzi e i sacrifici compiuti finora”.
Leggi anche –> Maturità 2020: nessun bocciato, solo un maxicolloquio
Leggi anche –> Coronavirus | Castelli romani nel Lazio tra le zone più colpite | ora si teme in una scuola materna
“Il provvedimento ministeriale – aggiunge l’assessore – potrebbe essere inteso come un segnale di allentamento delle misure di contenimento assunte finora. Misure rigide, importanti, che hanno però consentito di contenere la curva dei contagi del coronavirus. L’indicazione utile per tutti deve essere quella di rimanere a casa, ancora per qualche settimana“. Infine conclude: “Spero che venga revocata“, ma il leader di Italia Viva Matteo Renzi non ci sta e replica: “Non è chiaro chi debba decidere. Vale la circolare del ministro o il regolamento dell’assessore regionale? Da domani dovremo affrontare il tema che in caso di emergenza chi decide. E’ impensabile quello che dice Gallera…“
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…