Charlotte York era la più “timida” e forse la “meno evidente” delle quattro girls di Sex And The City, telefilm cult in onda dal 1998 al 2004. Kristin Davis è l’attrice che l’ha interpretata. Ma che fine ha fatto e com’è oggi?
E’ andato in onda con successo dal 1998 al 2004 Sex And The City, il telefilm che ha tenuto letteralmente incollate le telespettatrici di tutto il mondo, che sognavano le vita delle quattro protagoniste, quali Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte. Quest’ultima, impersonata da Kristin Davis, era una donna dolce e fragile, che, a un certo punto, lascia da parte il suo lavoro di gallerista, per dedicarsi pressoché totalmente alla famiglia, senza però dimenticare la sua passione per il fitness e per la corsa. Una scelta che ha visto il suo apice nelle due fortunate trasposizioni cinematografiche della serie, uscite nelle sale la prima nel 2008 e la seconda nel 2010. Il suo personaggio riesce ad acquisire maggior sicurezza nel corso del tempo, grazie alla presenza costante delle tre sue fidate amiche.
Tuttavia pare che la stessa Davis, oggi 55enne, sia stata, durante la sua giovinezza, molto più fragile del personaggio che ha magistralmente interpretato e che le ha donato fama e successo. Un successo che poi, con i successivi lavori, non è riuscita a mantenere: infatti da allora ha avuto ruoli minori o effettuato piccoli camei in serie TV di successo come – tra le altre – Melrose Place, Friends e Will & Grace. Ha lavorato poi anche a Teatro e sul Grande Schermo, ma tali pellicole, non legate a Sex And The City non sono mai arrivate in Italia. Da sottolineare è la sua partecipazione nella commedia L’ Isola Delle Coppie, dove ha affiancato Vince Vaughn e Malin Akerman.
In particolare ha dichiarato un paio di anni fa che da ragazza ha dovuto affrontare demoni e dipendenze; una su tutti l’alcol. Lo ha raccontato in una chiacchierata a cuore aperto a Origins With James Andrew Miller, ove ha ricordato, in particolar modo, i suoi 20 anni, molto difficili.
“Non penso che sarei ancora viva senza Sex And The City. Ero dipendente dall’alcol e la recitazione era l’unica cosa che mi faceva venire voglia di restare sobria!”, ha dichiarato tutto d’un fato, per poi aggiungere: “Non c’era nulla di abbastanza importante che mi spingesse a non intorpidire i miei sensi. Allora non credevo che avrei raggiunto i 30 anni!”. A quanto sembra Kristin ha cominciato a bere da quando era poco più che una ragazzina.
Era molto timida e qualche bicchierino in più, prima di presentarsi davanti ad amici o al pubblico, la disinibiva di più, facendola uscire pian piano dal suo guscio. Ma a un certo punto ha capito che le cose non andavano per niente bene! “Quando mi presentavo a lezione di recitazione coi postumi della sbornia ho capito che dovevo curarmi!”. E così pare che abbia iniziato a frequentare con una certa assiduità e frequenza le sedute degli alcolisti anonimi. Ed è stato proprio come ha ribadito la stessa, il ruolo di Charlotte in Sex And The Ciyty nel 1998 che le abbia salvato la vita. E ora sembra che non abbia più toccato un goccio di alcol da più di 20 anni!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…