La vera storia che ha ispirato Shrek

Chris Farley e David Spade sono stati un duetto comico tra i più divertenti degli anni ’90. Il loro lavoro in tv e in film come Tommy Boy e Black Sheep ha ispirato innumerevoli futuri comici. Secondo il regista di Tommy Boy, hanno persino ispirato uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi: Shrek.

Peter Segal, che ha diretto Chris Farley e David Spade in Tommy Boy 25 anni fa, ha recentemente parlato della realizzazione del film e della sua eredità oggi. In una recente intervista, ha rivelato che sebbene lui e Chris Farley non abbiano mai girato un altro film insieme, non è stato per mancanza di volontà.

“Dopo Tommy Boy, abbiamo ricevuto molte offerte per fare le cose insieme e ovviamente morivo dalla voglia di trovare un altro progetto per noi.” Tuttavia il regista ha spiegato come gli attori siano stati l’ispirazione per il duo iconico di Shrek.

Shrek

Terry Rossio e Ted Elliot, che hanno scritto Shrek, hanno detto: “Sai partendo da chi abbiamo immaginato l’asino e l’orco? Per quanto riguarda la loro relazione? Spade e Farley in Tommy Boy. Ecco perché volevamo Farley.

Alla fine, Chris Farley ha continuato a girare solo qualche altro film dopo Tommy Boy Black Sheep nel 1996, seguito da Beverly Hills Ninja, che è stato rilasciato all’inizio del 1997. Nel dicembre di quell’anno, Chris Farley è deceduto. Il suo ultimo film, Almost Heroes, è stato rilasciato nel 1998. Chris Farley ha anche registrato dialoghi con Shrek prima della sua morte – la sua esibizione può anche essere ascoltata in alcune prime riprese del film. Queste clip rivelano che molti cambiamenti sono stati apportati al personaggio quando Shrek è arrivato nei cinema nel 2001.

Alla fine il ruolo è andato a Mike Myers, mentre Eddie Murphy ha assunto il ruolo ispirato a David Spade dell’asino. Ma è facile vedere come quei due personaggi avrebbero potuto prendere spunti dalla coppia. Entrambi intraprendono molte battute sarcastiche. E la dinamica di entrambe le coppie funziona bene perché i personaggi sono opposti polari in molti modi.

Letizia Rogolino

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago