Voce rotta dall’evidente commozione:” Questo è per coloro che soffrono, e per chi combatte in prima linea”, il gesto di Eleonora Daniele a Storie Italiane commuove e fa riflettere…
Il successo di Storie Italiane è innegabile, anche perchè è uno dei pochi programmi Rai a non essere stato sospeso per colpa dell’emergenza Coronavirus. La trasmissione, tra l’altro sta facendo un ottimo lavoro d’informazione e sensibilizzazione, condotto dalle splendida, e tra poco mamma, Eleonora Daniele. Nella puntata di quest’oggi la conduttrice si è commossa durante il minuto di silenzio dedicato a tutte le vittime del Coronavirus.
La commozione è comprensibilissima, stiamo vivendo un periodo fatto di paura e incertezza assoluta, dove le persone muoiono da sole, e la loro ultima immagine impressa negli occhi non è quella di un nipote o un figlio che ti tiene la mano e ti dice ” grazie per tutto”. No. Quello che vedono, nella loro estrema lucidità, è il volto di uno sconosciuto coperto da una mascherina, e con il cuore straziato.
E in un momento così delicato per Eleonora – come quello della gravidanza che amplifica sensibilità e capacità d’amare – la commozione ha preso il sopravvento. In questi giorni si sta cercando, a reti unificate, di convincere la gente a uscire di casa solo quando è veramente indispensabile. Eleonora Daniele ha assolto a questo compito in maniera egregia , senza tirarsi indietro mai, e cercando di lanciare sempre messaggi positivi.
“C’è un’Italia che spera, che cerca di sopravvivere a questo periodo complicato… e poi c’è gente che fa quello che abbiamo visto prima!”, ha affermato durante la diretta di oggi. Pare che questo fine settimana sia stato vergognoso; le forze dell’ordine hanno fatto solo nella giornata di sabato più di 5000 multe. Ma la cosa che sconvolge e inorridisce è che, nonostante le centinaia di morti giornaliere, c’è chi, messo in quarantena perchè affetto da cov 19, è uscito di casa ugualmente.
Eleonora, durante la diretta, ha rivolto un bellissimo pensiero a tutti coloro che lottano contro il Covid-19: “Questa scelta unisce tutta l’Italia – lo ha detto con voce rotta – il Papa ha pregato per noi. Questo minuto è dedicato a tutte le persone che soffrono per il Coronavirus e per coloro che combattono in prima linea, come medici e infermieri. Questo è anche un grande momento di riflessione”.
Intanto manca poco alla nascita di Carlotta, la sua primogenita. La piccola, chiamata così in onore della nonna materna della conduttrice Rai, arriverà all’inizio dell’estate. Il parto della presentatrice è previsto a giugno, appena la stagione televisiva finirà.
La Daniele condurrà l’ultima puntata di Storie Italiane venerdì 29 maggio per poi dedicarsi al ruolo di mamma.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…