All’inizio degli anni ’90 era considerata la più bella di Hollywood. Di chi si tratta? Ovviamente di Geena Davis, nome d’arte di Virginia Elizabeth Davis. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo assieme!
Per anni è stata una delle attrici e modelle più desiderate di Hollywood, Geena Davis ha cominciato la propria carriera in giovanissima età, dopo aver conseguito la laurea presso l’università di Boston in arte drammatica. Nonostante la sua passione sia sempre stata la recitazione, la Davis ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie alla moda.
Nel 1979 si trasferisce a New York, dove inizia a lavorare come commessa e cameriera. A 23 anni viene ingaggiata dalla Zoli Agency per posare nel catalogo di Victoria’s Secret. All’età di 25 anni ha girato il suo primo film ovvero Tootsie, diretto da Sidney Pollack.
Un debutto davvero importante per l’attrice, che ricordando il suo primo ingaggio da attrice qualche tempo fa ha affermato: “Ero davvero spaventata dal non sapere cosa fare quando si arriva sul set. Voglio dire, ci sono Dustin Hoffman e Sydney Pollack, e si renderanno conto che non so cosa sto facendo. Non sapevo nemmeno che devi presentarti sul set solo nei giorni in cui lavori. Io invece ci sono andata ogni giorno per sei settimane, perché pensavo che si facesse così. Prendevo una sedia, mi mettevo accanto a Sydney Pollack e restavo lì tutto il giorno”.
Dopo il debutto, Geena Davis è stata ingaggiata in varie serie tv e un paio di film. Tra questi si annoverano Fletch – Un colpo da prima pagina nel 1985 e La Mosca di David Cronenberg del 1986. Cooprotagonista con Jeff Goldblum, quest’ultimo diventerà in seguito suo marito. Nel 1988 viene scritturata da Tim Burton per Beetlejuice, per poi ritrovarla, sempre nello stesso anno in Davis è in Turista per caso. In seguito ha recitato in Le ragazze della terra sono facili nel 1989 e Scappiamo col malloppo del 1990.
Nel 1991 appassiona il pubblico con Thelma & Louise, diretto da Ridley Scott. Un ruolo che le permette di entrare definitivamente nella storia del cinema. La sua carriera, quindi, prosegue a gonfie vele, con l’ultimo film al cinema, Marjorie Prime, che risale al 2016.
Dopo il 2000 l’attrice è quasi scomparsa dal mondo dello spettacolo. Forse Geena Davis ha deciso di vivere la sua vita lontano dai riflettori. Per quanto riguarda la bellezza, invece, nonostante qualche piccolo segno dell’avanzare del tempo, continua ad essere ancora oggi bellissima ed affascinante.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…