Mentre il Regno Unito annuncia la guarigione del principe Carlo dal Coronavirus, si registra purtroppo la prima morte “reale” per Covid-19.
Si è detto spesso che questo virus non guarda in faccia nessuno, avendo colpito anche reali e leader politici. Si può obiettare che questi ultimi hanno maggiori possibilità di curarsi ed essere monitorati rispetto ai “comuni mortali” ma non per tutti è così.
Se, infatti al principe Carlo per guarire è bastata una settimana di auto-isolamento dal tampone che ne ha accertato la positività, se il principe Alberto di Monaco lavora con sintomi leggeri dal Palais Princier, c’è chi purtroppo invece non ce l’ha fatta.
Si tratta della principessa Maria Teresa di Borbone Parma, morta nella sua casa di Parigi a 86 anni dopo aver contratto il Coronavirus. Lo hanno comunicato i nipoti Carlo Saverio e Carlo Enrico di Borbone-Parma.
Battezzata Maria Teresa Cecilia Zita Carlotta, la principessa aveva insegnato a lungo alla Sorbona, la celebre università parigina, e raramente usava il suo titolo. Era conosciuta come “la principessa rossa” per il suo impegno politico e sociale e la sua lotta contro la dittatura di Francisco Franco, che accomunava tutto il ramo “carlista” (da Carlo Maria Isidoro di Borbone-Spagna) di cui la principessa faceva parte.
Nei giorni scorsi, sia il re Felipe VI sia la regina Letizia erano stati testati per il Coronavirus, avendo incontrato anche il primo ministro Pedro Sanchéz, risultato positivo, ma i loro tamponi avevano dato esito negativo.
Gli altri reali risultati positivi al test Covid-19 sono guariti o in via di guarigiione: guarito Carlo d’Asburgo, arciduca d’Austria, in decorso, come abbiamo detto, il principe Alberto di Monaco, mentre la Gran Bretagna intanto tira un sospiro di sollievo per ll principe Carlo, dichiarato guarito dal Coronavirus e fuori, dopo una settimana, dal suo auto-isolamento.
Si trattiene però il fiato per la regina Elisabetta: un valletto della sovrana è infatti risultato positivo al virus ma la regina per il momento non presenta alcun sintomo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…