Tra le conduttrici più apprezzate e seguite del mondo dello spettacolo nostrano, Barbara D’Urso ha deciso di rispondere in modo chiaro e diretto alle polemiche sui cani che hanno coinvolto il suo programma Pomeriggio 5. Ecco quanto dichiarato dalla presentatrice.
Sono scoppiate le polemiche su Pomeriggio 5 e sulla sua conduttrice dopo l’intervento in collegamento di un veterinario che ha spiegato come igienizzare le zampette dei cani in assenza di prodotti ad hoc. A tal proposito aveva spiegato che per igienizzare le zampette dei cani è possibile utilizzare un po’ di candeggina diluita nell’acqua. Affermazioni che in molti hanno frainteso, finendo per scatenare delle vere e proprie polemiche. Inevitabile l’intervento della stessa Barbara D’Urso che ha voluto chiarire la situazione.
A tal proposito ha affermato: “Cani e animali non me li devono toccare altrimenti parto con la spada sguainata”. Per poi aggiungere: “La settimana scorsa qui a Pomeriggio 5 abbiamo parlato di cani. Tutti quanti noi qui difendiamo i cani… Abbiamo fatto una pagina molto bella e c’è stato in collegamento con noi un veterinario molto conosciuto e che ha uno studio a Milano, ed è iscritto all’ordine. Un vero esperto.”
“Che cosa è accaduto dopo questa pagina? Moltissime persone e siti hanno ripreso la notizia in modo particolare. Io comprendo che scrivendo ‘la D’Urso è brutta e cattiva’ più click si hanno. Insomma la notizia era che la d’Urso vuole uccidere i cani, non gli vuole bene, li vuole sterminare con la candeggina…Persone che non parlano mai e anche abbastanza sconosciute che pur di metterci la faccia hanno detto che io volevo uccidere i cani”.
Dopo le polemiche, quindi, Barbara D’Urso (scopri la sua carriera) ha provveduto a leggere testualmente le frasi pronunciate dal veterinario nel corso del collegamento con Pomeriggio 5 la scorsa settimana.
“Lui ha testualmente detto: ‘Bisogna passare una pezzolina con una soluzione a base di clorexidina o anche a base di candeggina molto diluita’. Questo è ciò che ha detto il veterinario e non io che non sono un’esperta”. “E da ciò è successo quello che è successo. Persone che non parlano mai e anche abbastanza sconosciute che pur di metterci la faccia hanno detto che io volevo uccidere i cani”.
Dopo aver riportato le parole del veterinario, la D’Urso ha quindi fatto intervenire Marco Melosi, presidente dell’associazione nazionale dei medici veterinari italiani, che ha chiarito la questione inerente il lavaggio delle zampette dei cani.
A tal proposito ha spiegato come le affermazioni del collega non fossero sbagliate, solamente non aveva chiarito le quantità della diluizione. La candeggina, infatti, “può essere usata con due cucchiaini se diluita in un litro di acqua”. Indicazioni, ha poi sottolineato la presentatrice, che trovano d’accordo anche il virologo veterinario di Bari Canio Buonavoglia e il dermatologo veterinario Francesco Albanese.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…