Harry Potter | J.K. Rowling lancia un sito di giochi e passatempi per la quarantena

J.K. Rowling ha lanciato un hub online di Harry Potter per bambini, famiglie e fan a cui si può attingere durante il blocco del coronavirus.
Secondo il sito l’hub includerà “contributi speciali di Bloomsbury e Scholastic, eleganti video di artigianato magico (insegnate ai vostri amici come disegnare uno Snaso!), Articoli divertenti, quiz, puzzle e molto altro ancora per i lettori alle prime armi, come quelli che hanno già familiarità con il mondo magico. Lanciamo un incantesimo per eliminare la noia!“.
Combatti la quarantena con Harry Potter
Parents, teachers and carers working to keep children amused and interested while we’re on lockdown might need a bit of magic, so I’m delighted to launch https://t.co/cPg0dZpexB pic.twitter.com/i0ZjTplVoU
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 1, 2020
I giorni scorsi Italia 1 ha mandato in onda una maratona di tutti i film della saga del maghetto con gli occhiali, un film al giorno. E ora arriva la notizia che la scrittrice di successo che ha dato vita a Hogwarts e tutti i suoi personaggi ha avuto un’idea per combattere la noia e la solitudine della quarantena da coronavirus.
Leggi anche -> Harry Potter | reunion a sorpresa degli attori durante una diretta Instagram
L’idea di J.K. Rowling
Rowling ha dichiarato oggi su Twitter: “Genitori, insegnanti e tutori che lavorano per far divertire e interessare i bambini mentre siamo bloccati, potrebbero aver bisogno di un po’ di magia, quindi sono lieta di lanciare harrypotterathome.com“.
Ogni iniziativa per aiutare i più piccoli e le famiglie a gestire i figli annoiati e reclusi in casa è ben accetta, ma se riguarda anche il mondo di Harry Potter amato in tutto il mondo, potrebbe essere un ennesimo successo e aiutare il bene di tutti.