Se l’Academy, ovvero la giuria che ogni anno consegna i prestigiosi Oscar, deve ancora prendere delle decisioni ufficiali su come affrontare l’emergenza Coronavirus che, ovviamente, coinvolgerà anche loro, costringendoli a modificare il termine di eleggibilità per partecipare alla manifestazione, l’Hollywood Foreign Press si è mossa prima e ha già cambiato il regolamento dei Golden Globe 2020.
La Hollywood Foreign Press si è mossa per tempo e ha già cambiato il regolamento dei Golden Globe 2020. L’emergenza Coronavirus, infatti, li ha costretti a modificare il termine di eleggibilità per partecipare alla manifestazione che ogni anno premia il cinema e la tv americana.
La Hollywood Foreign Press ci tiene a sottolineare che si tratta di norme temporanee, attualmente in vigore fino al 30 aprile, nella speranza, improbabile, che i cinema riaprano. Ma ovviamente ci si sta rendendo conto in tutto il mondo che l’emergenza non passerà così velocemente.
Si tratta comunque di un segnale molto importante: i membri dell’organizzazione (composta da alcune decine di membri della stampa internazionale che lavorano a Hollywood e che ogni anno scelgono i premiati tra film e serie tv) potranno prendere in considerazione, per le candidature, i nuovi film a prescindere dal fatto che siano usciti o meno in un cinema di Los Angeles. Un segnale importante che lascia la possibilità di essere scelti anche a quei film lanciati tra il 15 marzo e il 30 aprile on demand e in streaming (a cui probabilmente seguiranno altri titoli).
“La Hollywood Foreign Press continuerà a valutare l’impatto della pandemia di COVID-19 sulla distribuzione dei film e delle serie tv”, ha dichiarato ufficialmente l’organizzazione, “e potrebbe decidere di estendere questa sospensione del regolamento dei Golden Globe, o fare altre variazioni temporanee che risultino appropriate”. L’edizione 2021 dei Golden Globe verrà condotta da Tina Fey e Amy Poehler.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…