Ospite oggi pomeriggio da Mara Venier Orietta Berti ci svela qual è il segreto del suo longevo matrimonio. Un dialogo sincero, buona cucina e…
Orietta Galimberti, meglio conosciuta come Orietta Berti, è un artista particolarmente amata dal grande pubblico,da più generazioni. Soprannominata “l’usignolo di Cavriago”, negli anni salirà per più di 10 volte sul palco dell’Ariston, cantando brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Orietta ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, uno di platino e due d’argento. Dal 1967 è sposata con Osvaldo Paterlini, il matrimonio è arrivato subito dopo la prima partecipazione della Berti al Festival di Sanremo, nel 1966,con la canzone ‘Io ti darò di più’.
53 anni di unione profonda, indissolubile. Un’ unione che è stata capace di andare oltre le crisi e i vasi rotti, perchè ad aggiustare tutto c’è sempre stato un sentimento autentico.
Lei ha raccontato più volte di come, nonostante le ronzassero attorno molti uomini, nei suoi occhi ci fosse solo Osvaldo, di lui racconta: “Era serio, mi guardava e si interessava a me. Poi era molto bello. Grazie a lui sono diventata una donna e una professionista completa. È un uomo buono, sincero, onesto, paziente, prezioso. Sono fortunata ad averlo incontrato e sposato” , parole meravigliose, specie dopo più di mezzo secolo di unione.
Piccole e grandi discussioni sono inevitabili all’interno di un rapporto che dura da così tanti anni, è normale. Quale può essere stato il segreto? La Berti non ha dubbi: “Il nostro è sempre stato un dialogo leale – ha risposto – Siamo talmente diversi come personalità e carattere ma ci siamo incontrati. Lui è un uomo molto chiuso, taciturno, un testone, io l’esatto contrario, era necessario un dialogo sincero”
Complicità, è la parola chiave, perché la passione col tempo non basta: “Sì, è un condimento importante, ma alla lunga un amore lo costruisci con la complicità. Credo che tutti i rapporti animati da tanto sesso prima o poi finiscano”.
Dalla solida unione tra Orietta e Osvaldo sono nati due figli, Omar e Otis, nati rispettivamente il 3 agosto 1975 e il 18 febbraio 1980. I due da poco sono diventati nonni e, nonostante gli anni, il loro continua ad essere un rapporto vivo con una sana punta di brio.
Il segreto di un matrimonio tanto felice e longevo è proprio quello di essere sempre disponibile a soddisfare tutte le voglie del patner, afferma la cantante, ma non siate maliziosi, la Berti alludeva alle voglie culinarie…
A proposito di ricette piccanti, oggi pomeriggio potremo vederla a Domenica in, da Mara Venier, in onda a partire dalla ore 14.00. Tra le chiacchiere, la cantante nostrana, ci svelerà proprio i trucchi per preparare ricette gustose da consumare con il proprio compagno, rendendo la quarantena meno nevrotica
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…