Scossa di terremoto a Torino e provincia, avvertita dalla popolazione. 3.6 la magnitudo
INGV
Terremoto di magnitudo tra 3.1 e 3.6 ore 09:11 IT del 29-03-2020, prov/zona Torino. A breve gli aggiornamenti anche se per il momento non si registrano danni a persone. La scossa è stata avvertita distintamente, alcuni testimoni: “le sedie ballavano”. Alle 9,11 è stata percepita a Torino ma anche in diversi comuni della cintura, da Pinerolo a Bricherasio, da Villafranca a Cumiana, creando preoccupazione tra la cittadinanza che ovviamente si trovavain casa. “L’ho sentito e anche molto forte, tutto dondolava”, scrivono sui social.
Leggi anche -> Coronavirus: i morti in Cina sarebbero molti più di quelli dichiarati
Terremoto di magnitudo 3.5 ML a 18.4 km di profondità rilevato alle ore 09:11:34 del #29marzo.
Epicentro a 5.9 km dal centro di Coazze (TO).
Dati elaborati in automatico dai sistemi di sorveglianza sismica regionale soggetti a revisione e aggiornamenti. #terremotopic.twitter.com/R5vHBjNA6Y— Arpa Piemonte (@ArpaPiemonte) March 29, 2020
Terremoti: assessore, nel Torinese non si segnalano danni
(v. Terremoti: scossa 3.4 nel torinese delle 9,40)
“Al momento non ci sono segnalazioni di danni” in relazione alla scossa di terremoto che si è verificata stamani nel Torinese. Lo comunica l’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte, Marco Gabusi. “La Protezione civile regionale – spiega – ha avviato una verifica sul territorio nei paesi interessati dall’evento: Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto, San Pietro Val Lemina, che al momento non segnalano danni. Continua l’attività di monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”.