Figlio biologico di Davide Mengacci, Rudy Zerbi ha preso il cognome da Roberto Zerbi, l’uomo che l’ha riconosciuto dopo aver sposato la madre, ma a crescerlo è stato Giorgio Ciana.
Nato a Lodi, il 3 febbraio del 1969, Rudy Zerbi è il figlio biologico di Davide Mengacci. Quest’ultimo, classe 1948, è un noto conduttore, arrivato al successo alla fine degli anni Ottanta, conducendo alcuni programmi molto famosi come ad esempio “Candid camera show” e “Il pranzo è servito”. A partire dagli anni Novanta è diventato uno dei volti simbolo di Rete Quattro, conducendo “La domenica del Villaggio” e altre trasmissioni legate al turismo e alla gastronomia.
Sposato con la regista Cinzia Liguori, dalla loro relazione è nato il figlio Guidi. Il conduttore ha avuto anche altri due figli, nati da altre relazioni, ovvero Matteo Mengacci e Rudy Zerbi. L’ex presidente della Sony, infatti, ha conosciuto il suo padre biologico soltanto nel 2001, poco più che trentenne.
La madre di Rudy Zerbi è Luciana Coi. La donna, nel 1968, ha avuto una relazione con Mengacci il quale all’epoca non riconobbe il bambino. Durante la gravidanza la mamma del professore di Amici ha conosciuto Roberto Zerbi, che decise i dare il proprio cognome al neonato. Per anni, quindi, il prof di Amici è stato convinto che quell’uomo fosse suo padre. Quando ha compiuto trent’anni, però, la mamma decide di dirgli la verità.
“Una notte di Natale mia madre alla fine dei festeggiamenti mi ha trattenuto quando già tutti gli altri ospiti dormivano e mi dice “Rudy ti devo dire una cosa”, ha raccontato l’uomo. Sua madre gli ha spiegato che il suo vero padre era in realtà un altro e voltandosi verso la TV, dove c’era un programma di Davide Mengacci ha esclamato: “Quello è il tuo vero papà”.
Qualche anno dopo Rudy Zerbi ha incontrato il padre biologico durante una festa in cui erano stati entrambi invitati da Mara Carfagna. A tal proposito Davide Mengacci a Maurizio Costanzo ha dichiarato: “Ci siamo ritrovati il 3 marzo del 2001 grazie a Mara Carfagna, che a quel tempo lavorava con me e che mi invitò a una festa. Ci andai, era già passata mezzanotte e mi ritrovai davanti a Rudy che mi disse semplicemente: “Ciao Davide, io sono Rudy, il figlio della Luciana, la mamma”.
“Quando seppi che mio padre era lui ero contento che fosse quel Davide Mengacci che io già guardavo in tv e mi piaceva”, ha poi svelato Rudy Zerbi. Allo stesso tempo, però, l’ex presidente della Sony ha ammesso che ci sono voluti un po’ di anni prima di trovare il coraggio di affrontarlo.
A partire dall’età di 3 anni, inoltre, Rudy Zerbi è stato cresciuto da un altro papà, ovvero Giorgio Ciana, secondo marito della madre. Proprio a lui, albergatore di Santa Margherita Ligure, Zerbi ha fatto una bellissima dedica in occasione del compleanno. “Mi hai cresciuto, educato e insegnato tanto… per questo sono sempre stato fiero di poterti chiamare Papà”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…