Chi è Pierpaolo Sileri? Lui è un volto noto dell’attualità politica italiana, essendo il Vice Ministro della Salute dell’attuale Governo Conte. Recentemente è stato colpito anche lui dal Covid-19. Andiamo a scoprire qualcosa su di lui
Il nome di Pierpaolo Sileri è molto noto. Lui è infatti un politico, medico e accademico italiano dal 2019 Viceministro della Salute nel Governo Conte II. Si è parlato tanto di lui in questi giorni dopo la notizia relativa alla sua positività al Covid-19, virus che sta mettendo sotto assedio il mondo e l’Italia in queste ultime settimane. Ma chi è esattamente Pierpaolo Sileri?
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università di Roma Tor Vergata, una specializzazione in Chirurgia dell’apparato digerente nei primi anni 2000, un Dottorato in Robotica e scienze informatiche applicate alla chirurgia e un Master in Scienze Chirurgiche conseguito presso la University of Illinois di Chicago si dedica all’attività di insegnamento.
Dal 2019 Sileri ricopre infatti il ruolo di Professore Associato presso Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; la sua attività principale rimane comunque l’attività politica: lui è infatti il Vice dell’attuale Ministro della Salute Roberto Speranza e Senatore del Movimento 5 Stelle. I suoi studi si sono concentrati principalmente su ambiti sperimentali e clinici legati alla chirurgia mini invasiva colorettale, chirurgia funzionale del pavimento pelvico, chirurgia delle malattie infiammatorie croniche intestinali e dell’endometriosi oncologica.
Recentemente ha dichiarato di aver superato la malattia dopo aver effettuato consecutivamente due tamponi, entrambi negativi, e di aver vissuto però momenti difficili.
leggi anche —> Coronavirus: Cina e Corea non riescono a fermare il Covid-19
leggi anche —>Coronavirus: “Bisogna allargare il reddito di cittadinanza”
Pierpaolo Sileri è nato a Roma il 25 agosto 1972, sotto il segno della Vergine. Della sua vita privata sappiamo che nel 2018 si è sposato con Giada, donna dalla quale ha avuto un figlio.
Possiamo seguire il Vice Ministro della Salute sui social, su Twitter, account con oltre 3000 follower che tiene costantemente aggiornato, e anche su Instagram, profilo in cui ha un numero di follower molto alto: oltre 29 mila.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…