Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo - meteoweek
Chi è Fabrizio Pregliasco? Lui è un famoso virologo, attuale direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano, colui che in queste settimane si è espresso a proposito del Coronavirus, virus che sta dilagando nel mondo
In queste ultime settimane e giorni in cui tutto il mondo e l’Italia sono sotto assedio a causa del Covid-19, virus che è arrivato ormai ovunque, ricorre spesso il nome di Fabrizio Pregliasco. Ma chi è esattamente Pregliasco?
Fabrizio Pregliasco è l’attuale direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano, noto virologo, spesso invitato nei talk per parlare del Coronavirus e per dare dunque utili consigli su come evitare un’ulteriore diffusione del virus.
Dopo la laurea in Medicina alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano nel 1986 e una specializzazione in Igiene Medicina preventiva e Tossicologia nel 1994, ha ricoperto importanti ruoli nel settore sanitario. Pregliasco è infatti Direttore della Casa di Cura Ambrosiana di Cesano Boscone e Responsabile del Servizio Igienistico-Organizzati di Milano, oltre che membro dell’European Influenza Surveillance Scheme, E.I.S.S e ricercatore universitario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche di Milano dal 1991. Tra le altre cose lui è stato anche professore a contratto all’interno della Libera Università di Bolzano, dal 1999 al 2013.
Pregliasco è inoltre anche autore di numerosi libri sul tema sanitario; tra questi possiamo citare ad esempio: L’ influenza: aneddoti, curiosità, fatti di ieri, oggi e… domani?, Sapere-conoscere-prevenire. Le malattie infettive. Infezioni da pneumococco e Influenza aviaria: la grande paura.
Il virologo si è recentemente espresso sul Covid-19, dichiarando che “i numeri reali della pandemia e quelli relativi ai contagi totali sono più alti di quelli attualmente registrati”, questo perché molti sono asintomatici.
leggi anche —>Matteo Renzi: “Dobbiamo riaprire e ripartire, con il coronavirus dovremo convivere”
leggi anche —>Coronavirus. Usa: nessuno ha mai avuto tanti contagi. Trump perde le staffe
Fabrizio Pregliasco è nato a Milano l’11 novembre 1959, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata non si sa molto, questo perché lui non ama esporsi troppo.
Possiamo seguire il virologo sui social, e in particolare su Instagram, account in cui ha oltre 2400 follower ma anche su Twitter, profilo con oltre 5800 follower.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…