Ha un posto d’onore nell’album dei ricordi dei telefilm dei mitici anni 80. Amatissima da grandi e piccini, era la robottina tutto fare. Ve la ricordate? Si chiamava Super Vicki. Che fine ha fatto?
La sitcom Super Vicki è approdata negli Stati Uniti nel 1985 e poi è stata distribuita in tutto il mondo, ricevendo un grande successo. La protagonista era un robot vestita come una bambola/colf in stile tirolese, amante del rosso con capelli cotonati e sorrisi a comando.
La bambina robot più che un robot sembrava un vero supereroe, perché riusciva a fare cose strabilianti come leggere un intero libro in pochissimi secondi, non scottarsi mai con l’acqua bollente, pulire tutto ad una velocità supersonica e ovviamente non si ammalava mai.
A crearla era stato lo scienziato Ted Lawson, per uno scopo nobile: quello di aiutare i bambini disabili. Vicki vive con lui e la sua famiglia composta dalla moglie Joan e il figlio undicenne Jamie. Super Vicki è amata proprio come se fosse una bambina vera interagendo anche con i vicini, soprattutto con Harriet, una bambina ficcanaso innamorata di Jamie.
Tuttavia la trattavano come una serva, facendole fare tutto in casa, mettendola a dormire in un ripostiglio e spegnendola con un bel colpo in testa..insomma un modo di dimostrarle affetto anche questo..
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
Come su tutte le serie TV che hanno fatto la storia delle televisione, anche Super Vicki non è stata esente da sane leggende metropolitane che le hanno attribuito Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, come interprete di Jamie. In realtà ad interpretare il piccolo Lawson è stato Jerry Supiran che non ha più proseguito la strada dello spettacolo e le ultime notizie che lo riguardano, parlano del fatto che sia caduto in bancarotta.
A vestire i panni della piccola Vicki era Tiffany Brisesette. L’attrice dopo il successo della sit com ha continuato a partecipare in altre serie TV ma poi ha definitivamente abbandonato questo mondo, laureandosi in psicologia. Oggi ha 44 anni e fa l’infermiera a Boulder, in Colorado. Si ritiene realizzata e soddisfatta della sua carriera e non rimpiange per niente il mondo patinato della tv.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…