Scoppia il caso Sileri. A segnalare la grave “anomalia” è Federica Sciarelli che ha rivolto critiche al Viceministro della salute reo di non aver avvisato la redazione di “Chi l’ha Visto” di essere risultato positivo al coronavirus.
Una situazione ai limiti del paradossale e che risulta poco chiara. Federica Sciarelli ha ricordato, durante la sua trasmissione Chi l’ha Visto, che il viceministro alla Salute Sileri ha partecipato alla trasmissione quando era già ammalato di coronavirus.
In calce, vi riproponiamo l’introduzione della conduttrice: Benvenuti a ‘Chi l’ha visto?’ in un giorno davvero particolare per tutti noi, è giovedì ma è il primo giorno utile. Che cosa è successo? Fino a ieri siamo stati in qualche modo espulsi ma nel senso che noi abbiamo deciso, ovviamente come è giusto, di rispettare le regole. Andiamo in onda oggi perché fino a ieri eravamo in isolamento precauzionale, la sottoscritta e altri colleghi che erano qui quando c’era il Viceministro della Salute Sileri che è risultato poi positivo”.
In un tam tam di botta e risposta non è assolutamente passata inosservata la risposta, piccata e decisa, da parte del viceministro alla Salute, Sileri. In una lettere inviata al Corriere della Sera, il ministro, non arretra di un centimetro sulle sue posizioni dichiarandosi non colpevole di questa situazione avvenuta a Chi l’ha Visto. Nella lettera scrive: In merito a quanto affermato nella trasmissione Chi l’ha visto?, preciso che dopo aver partecipato alla trasmissione Quarta Repubblica di Nicola Porro non sono stato contattato dall’Asl di competenza né dal medico della prevenzione che mi ponesse in quarantena fiduciaria, perché non a contatto stretto del conduttore. In merito all’intervista che ho rilasciato al Corriere della sera e che è citata dalla dottoressa Federica Sciarelli, c’è stato un errore: mercoledì sera, giorno in cui ho partecipato a ‘Chi l’ha visto’, non avevo la febbre.
Ricordo inoltre che lo stesso giorno sono stato al Senato, dove viene misurata la temperatura più volte nel corso della giornata. Unico sintomo aspecifico era il bruciore agli occhi e la successiva perdita del gusto. La febbricola è comparsa il giovedì mattina e la febbre nel pomeriggio. Comprendo il disappunto della dottoressa Sciarelli che non ha potuto svolgere la sua trasmissione, ma tengo a sottolineare che abbiamo sempre mantenuto le distanze di sicurezza con tutti i presenti in studio”. Così, in una nota stampa, il vice ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…