Il Coronavirus assedia la famiglia reale britannica. Dopo il contagio del principe Carlo e del premier Boris Johnson, anche la regina sarebbe in pericolo.
Dopo essere diventata la sovrana da più tempo sul trono, il 2020 potrebbe essere per lei il capolinea, proprio a causa di un virus misterioso. Chi lo dice? Nostradamus.
Le profezie di Michel de Notre Dame non sono certo una novità: nelle sue arcane terzine, in molti hanno letto o hanno creduto di leggere la previsione di importanti eventi storici: la Rivoluzione Francese, l’ascesa al potere di Adolf Hitler, gli attentati alle Torri Gemelle negli Stati Uniti d’America l’11 settembre, la bomba atomica e l’assassinio dei Kennedy.
Anche per il 2020 l’indovino più famoso a mondo ha predetto molti eventi: una sorta di guerra commerciale tra USA e Cina, un terremoto in California, una gravissima pandemia. Nel corso di questa pandemia, scrive Nostradamus, un regnante inglese perderà la vita per il virus, lasciando il trono, dopo molti anni, a uno dei suoi eredi.
Nel nostro caso, il riferimento al lunghissimo regno dell’ottuagenaria sovrana britannica appare lampante: del resto, lei stessa nei mesi scorsi ha predisposto tutto affinché entro un certo periodo il figlio Carlo le subentri come reggente, probabilmente anche in virtù dell’età. Certo, però, non poteva prevedere lo scoppio di una pandemia…
L’espressione di Nostradamus “uno dei suoi eredi” e non “il suo erede” lascia però da pensare, soprattutto considerando che, al momento, l’erede naturale di Elisabetta I!, cioè Carlo principe di Galles, si trova in quarantena per aver contratto il Covid-19.
Chi dovrebbe dunque ereditare la reggenza, nell’emergenza mondiale che stiamo vivendo, nel caso in cui succedesse qualcosa alla sovrana? Con tutta probabilità al principe William, figlio di Carlo e dunque secondo in linea di successione al trono: una situazione, questa, che sarebbe davvero ben vista dai sudditi britannici, ancora legatissimi al ricordo della madre del giovane, la principessa Diana.
Naturalmente le profezie di Nostradamus non sono dogmi ma racconti soggetti a interpretazioni, dunque non è detto che debba accadere qualcosa alla regina Elisabetta nonostante le tante coincidenze.
Inoltre, conoscendo l’imperturbabilità dei britannici in genere, e dei loro sovrani in particolare, è improbabile che le profezie di Nostradamus vengano prese sul serio. Almeno al momento…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…