Si allunga l’elenco dei medici che non ce l’hanno fatta a causa dell’epidemia di Covid-19: i deceduti sono 41. Gli ultimi due sono Marco Lera, odontoiatra di Lucca, e Santino Forzani, direttore sanitario a Novara.
E’ un elenco spietato. Uomini che non si sono tirati indietro di fronte alla battaglia, alla missione di salvare gli altri. Uomini che hanno perso la vita, forse, anche per la precaria condizione in cui versa oggi la sanità italiana di fronte ad un’emergenza tanto inaspettata quanto grave. Si allunga l’elenco dei medici che non ce l’hanno fatta a causa dell’epidemia di Covid-19: i deceduti sono ora 41. Gli ultimi cinque: Antonio Maghernino, medico di continuità assistenziale di Foggia, Flavio Roncoli, medico pensionato di Bergamo. Deceduto anche un medico di famiglia di Torino e in serata si sono aggiunti Marco Lera, odontoiatra di Lucca, e Santino Forzani, direttore sanitario a Novara. 18 in Italia solo il numero dei medici di base deceduti per Covid-19.
Aumenta anche il numero degli operatori sanitari contagiati: secondo gli ultimi dati dell’Istituto Superiore di Sanità, sono saliti a 6205, vale a dire più del 9% dei casi totali. Nel frattempo sono arrivati a Bergamo 104 medici e operatori russi. La delegazione proveniente dalla Russia, è formata da 104 persone, medici, infermieri e addetti alla sanificazione arrivata all’aeroporto di Orio al Serio. I medici e il personale russo opereranno nell’ospedale da campo dell’Associazione nazionale degli Alpini in fase di allestimento alla Fiera di Bergamo. “I lavori per realizzare la struttura proseguono senza sosta e ognuno per la propria parte sta impegnandosi per rendere funzionante la strutture prima possibile” ha spiegato l’assessore alla Protezione Civile Pietro Foroni durante un incontro con la stampa.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…