Alfonso Migliorino, il ferroviere di Agropoli contagiato dal Coronavirus, è morto all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, mentre era in cura con il farmaco anti-artrite.
Non ce l’ha fatta il ferroviere 53enne ricoverato una settimana fa all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Alfonso Migliorino era stato presumibilmente contagiato dal Covid-19 durante lo svolgimento delle proprie funzioni lavorative.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
Quando è stato trasportato all’ospedale, il ferroviere di Agropoli era già in gravi condizioni e presentava evidenti problemi di respirazione.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, studio dell’Università di Torino: vitamina D per combattere il contagio
I medici dell’ospedale San Luca avevano immediatamente disposto il ricovero in terapia intensiva e avevano subito proceduto con la terapia sperimentata dall’ospedale Cotugno di Napoli con il farmaco anti-artrite Tocilizumab.
LEGGI ANCHE > Coronavirus: la curva spagnola spaventa più di quella italiana
Nonostante le cure, Alfonso Migliorino ha perso la battaglia contro il Coronavirus. Dai dati registrati, a Salerno, intanto, i casi di contagio sono saliti a 12, dei quali un guarito. Ben 7 persone contagiate dal Covid-19 appartengono, però, alla stessa famiglia del ferroviere 53enne.
Un altro lutto ha colpito la comunità salernitana, di cui ha dato notizia Il Mattino poco dopo il decesso. Moltissimi i messaggi d’affetto per il ferroviere scomparso e tanti i messaggi di solidarietà e vicinanza alla sua famiglia, distrutta dalla grave perdita.
LEGGI ANCHE > Casellati costretta a intervenire: “Indossate le mascherine e non urlate”
La cura sperimentale, messa a punto dal Cotugno di Napoli, questa volta non ha dato gli effetti sperati. Il farmaco anti-artrite Tocilizumab non è riuscito a salvare il ferroviere di Agropoli, giunto in ospedale con delle complicanze che subito avevano destato allerta nei medici.
Alfonso Migliorino è la prima vittima di Coronavirus registrata ad Agropoli. Nelle ultime 24 ore il ferroviere aveva avuto due crisi respiratorie acute.
LEGGI ANCHE > Coronavirus: a 101 anni sopravvive e vince la sua battaglia
Cresciuto sul Piano della Madonna, Migliorino era un padre e un marito esemplare. In paese ricordano tutti il suo impegno nella chiesa e i suoi sforzi come volontario della Croce Rossa Italiana. Più volte candidato come consigliere comunale, Alfonso Migliorino era una persona seria, altruista e di rara simpatia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…