Chi è Klaus Regling? Lui è un famosissimo economista tedesco, uno degli uomini più potenti d’Europa, attuale Direttore generale del Mes. Scopriamo qualcosa su di lui
Il nome di Klaus Regling è abbastanza noto, essendo lui un personaggio ai vertici dell’economia tedesca, ed è comparso recentemente a seguito di una frase a lui attribuita e diffusa sui social a proposito dell’attuale crisi (pandemia da Covid-19) che l’Europa sta attraversando: “Italia e Spagna devono mettersi in ginocchio”, frase però che sarebbe stata smentita da un suo portavoce.
In questi giorni, Regling insieme agli altri Ministri dell’Eurozona, avrebbero deciso di utilizzare il fondo salva stati per l’emergenza di Covid-19. Chi è dunque Klaus Regling?
Regling è un economista tedesco, attualmente amministratore delegato e direttore generale del MES (meccanismo europeo di stabilità). Negli anni ha assunto ruoli di prestigio. Dopo aver studiato Economia all’Università di Amburgo e aver terminato gli studi a Ratisbona inizia la sua carriera al Fondo Monetario Internazionale. Nel corso della sua carriera ha lavorato sempre negli alti vertici: al dipartimento economico dell’Associazione Bancaria Tedesca e alla Divisione Affari Monetari europei del ministero delle Finanze come vicedirettore della divisione Mercato dei Capitali del Fondo Monetario Internazionale, ma non solo. E’ stato anche rappresentante del Fmi in Indonesia (negli anni ’80) capo della divisione Affari Economici Internazionali e poi ai vertici dell’Asian Development Bank e dell’Inter-American Development Bank; nel 2010 poi, lo abbiamo visto alla presidenza dell’Efsf, il primo fondo salva-Stati europeo, in cui si è occupato del salvataggio di Grecia, Irlanda e Portogallo.
Klaus Regling è nato il 3 ottobre 1950 a Lubecca, in Germania, e proviene da una famiglia di umili origini. Della sua vita privata sappiamo che è sposato e che ha due figli. Nient’altro per quel che riguarda la sfera privata.
Quanto al rapporto con i social, non sembra dei migliori; l’economista infatti non possiede nessun account. Questo sembra infatti un mondo lontano da lui e dal suo modo di intendere la comunicazione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…