A causa dell’emergenza sanitaria, l’Australia licenzia 1,6 milioni di lavoratori stagionali, di cui molti italiani, bloccandoli nel Paese.
Più di un milione e mezzo di lavoratori con visti temporanei di cui moltissimi italiani sono bloccati in Australia: senza un lavoro e in piena emergenza sanitaria c’è da chiedersi come faranno a sopravvivere. Le aziende agricole hanno iniziato a chiudere e loro si sono ritrovati senza accesso alle coperture di sicurezza sociale come il sussidio di disoccupazione, mentre i voli internazionali continuano a chiudere.
Leggi anche –> Australia, coronavirus: vaccino pronto, test sui topi
La ministra dei Servizi Sociali Anne Ruston ha trovato una soluzione per chi è sulla “strada per la cittadinanza”: abolito il periodo formale di attesa per diventare cittadini australiani, per consentire alle persone di avere accesso alle prestazioni sociali, osservando che circa 120 mila persone hanno presentato domanda di cittadinanza. Per le persone con visti qualificati temporanei, il ministero sta considerando “quali opzioni sono disponibili per assistere queste persone”. Al momento sono bloccati nel Paese senza poter uscire e senza un’identità cittadina.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…