Stasera tv | 25 Marzo 2020 | Gli sdraiati, i complessi rapporti tra genitori e figli

Il 25 Marzo 2020 va in onda in prima serata su Rai Movie, Gli sdraiati di Francesca Archibugi, adattamento dell’omonimo romanzo di Michele Serra, con Claudio Bisio.

Il 25 Marzo su Rai Movie in prima serata va in onda Gli sdraiati, film del 2017 scritto e diretto da Francesca Archibugi, che sceglie un romanzo complesso e interessante come quello di Michele Serra per tarne un’opera intensa con Claudio Bisio protagonista.

Stasera tv | Gli sdraiati | La trama del film

Noto come presentatore e giornalista televisivo Giorgio Selva (Claudio Bisio) ha un figlio, Tito (Gaddo Bacchini), con cui non non ha mai stabilito un buon rapporto, nonostante i numerosi tentativi. Il ragazzo frequenta una compagnia di amici non proprio di bravi ragazzi e cerca in vari modi di catturare l’attenzione del genitore. Le cose cambiano nel momento in cui Tito incontra Alice (Ilaria Brusadelli) e se ne innamora. Anche lei ha un rapporto conflittuale con la madre, ma ciò non unirà i due ragazzi, che dovranno affrontare molte difficoltà nella loro storia, non ultime le resistenze di amici e genitori.

Leggi anche -> La guida tv completa del 25 Marzo 2020

Stasera tv | Rai Movie | Gli sdraiati

Basato sull’omonimo romanzo di Michele Serra, Gli sdraiati è uno degli ultimi lavori di Francesca Archibugi, che lo scrive (insieme a Francesco Piccolo) e dirige nel 2017. Distribuito da Lucky Red, interpretato da un cast di giovanissimi che fanno capo a Claudio Bisio, il film tratta una tematica importanta e delicata come il rapporto tra genitori e figli. Il risultato è un’opera intensa, drammatica, importante, grazie anche e soprattutto al lavoro che la Archibugi fa sul testo. La cineasta riesce così a rendere uno spaccato della nostra società con delicatezza e verità.

Gli sdraiati | Il trailer del film

Perchè vederlo: un’opera che rappresenta il miglior cinema italiano degli ultimi anni, su un tema importante e delicato come il rapporto genitori-figli.

Gestione cookie