Venerdì 27 marzo alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film d’azione Parker con protagonista Jason Statham.
Il 26 marzo alle ore 21.26 andrà in onda su Italia Uno il film d’azione Parker diretto da Taylor Hackford con un cast d’eccezione formato da Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis, Clifton Collins jr., Wendell Pierce, Daniel Bernhardt, Patti Lupone, Emma Booth, Kirk Baltz e Micah Hauptman. A differenza di altri film, questo è basato su un romanzo del 2000 intitolato Flashfire: fuoco a volontà scritto da Donald Westlake.
Parker è un ladro specializzato in furti apparentemente impossibili, audace, meticoloso e spietato, ma con un ferreo codice morale che gli impedisce di derubare la povera gente e procurare danno fisico a persone innocenti. Accetta però di partecipare a una rapina con una banda di criminali capeggiata da Melander con l’obiettivo di sottrarre gli incassi dalla Ohio State Fair, fiera locale che raccoglie milioni di dollari. Tutto sembra filare liscio fino a quando uno dei rapinatori si accorge che un ignaro testimone ha visto tutto. Al rapinatore non resta che ucciderlo, nonostante l’opposizione di Parker. Parker promette allora di non lavorare mai più con loro e rifiuta di unirsi alla banda per il loro successivo colpo.
Non disposti ad accettare il suo rifiuto e a cedergli la parte di bottino che gli spetta, i criminali aggrediscono Parker e gli sparano, lasciandolo apparentemente morto sul ciglio di una strada deserta. Dopo aver ricevuto le opportune cure, però, Parker si trova costretto a fuggire rocambolescamente per evitare di essere interrogato dalle forze dell’ordine allertate dal personale medico. Dopo essere scappato dall’ospedale dove è stato ricoverato, Parker si mette in contatto con Hurley, il padre della sua ragazza, colui che gli passa i lavori, dicendogli di volersi vendicare contro gli uomini che lo hanno tradito sottraendogli la sua parte di bottino e riducendolo in fin di vita
Un piccolo aneddoto legato a quando uscì il film è legato al numero di telefono che compare in una scena. Quando il protagonista telefona alla sua fidanzata, e sul suo cellulare appare il numero di telefono (504) 723-2343, questo numero inserito in Google, risulta appartenere a Cory Parker, appartenente alla crew del film in qualità di addetto agli accessori di scena.
Perché vederlo: La vendetta è un piatto che va servito freddo, e Jason Statham lo dimostra a pieno in questo film.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…