Interverrà il direttore generale Luigi D’Angelo. La conferenza stampa giornaliera della Protezione Civile era stata annullata dopo la notizia della positività di Angelo Borrelli.
La Protezione Civile ha optato per il dietrofront, per quanto riguarda la conferenza stampa giornaliera. Ogni giorno, infatti, il volto del capo dell’ente Angelo Borrelli ha fatto capolino nelle case di tutti gli italiani. È sempre stato lui a rendere noti i dati aggiornati sui deceduti, sulle persone guarite e sui nuovi casi di soggetti contagiati dal Coronavirus. In ogni caso, la giornata odierna è stata anche quella in cui è stata resa nota la positività al tampone dello stesso capo della Protezione Civile, il quale dovrà restare a casa.
Uno stato febbrile non grave, ma comunque da monitorare, ha costretto Borrelli a rimandare a data da destinarsi il suo ritorno in conferenza stampa. Un cerimoniale che era stato in un primo momento annullato dalla stessa Protezione Civile. Con un comunicato stampa, infatti, era stato annunciato che non ci sarebbe stato il consueto bollettino in diretta video. Questo sarebbe stato sostituito da un comunicato in cui sarebbero stati resi noti tutti i dati solitamente elencati da Borrelli. Non solo, dunque, quelli relativi a morti, guariti e contagiati, ma anche quelli relativi alle nuove unità mediche in dotazione.
Leggi anche -> Coronavirus, oltre tre miliardi di persone costrette a casa
Leggi anche -> Coronavirus, Bertolaso è stato ricoverato al San Raffaele
Tuttavia, come abbiamo già accennato, è avvenuto il tanto sospirato dietrofront da parte della Protezione Civile. La conferenza stampa giornaliera si svolgerà regolarmente, e come sempre a partire dalle ore 18. La comunicazione è arrivata direttamente dagli uffici romani dell’ente, che svela anche chi darà gli ultimi aggiornamenti al posto di Angelo Borrelli.
“Al fine di garantire una continua e puntuale informazione rispetto all’emergenza Coronavirus, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, si terrà presso la sede della Protezione Civile in Via Vitorchiano 2 a Roma, una conferenza stampa di aggiornamento sulle attività del sistema di protezione civile. Alla conferenza stampa interverrà l’ing. Luigi D’Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile“.
Dunque l’appuntamento è confermato per le ore 18 di oggi. Luigi D’Angelo, come si legge nella nota, renderà pubblici i nuovi dati sul Coronavirus in Italia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…