Per la gioia di grandi e piccini, da stamattina alle ore 8.00 hanno iniziato ad andare in onda, su Italia 1, le repliche della versione live action di Kiss Me Licia! Trasmessa per la prima volta più di 30 anni fa, ha visto come protagonista una giovanissima Cristina D’Avena. Ma che fine ha fatto il “suo” Mirko, alias Pasquale Finicelli?
Un autentico rubacuori
Negli Anni ’80, complice la messa in onda sulle Reti Mediaset del live action di Kiss Me Licia!, dove accanto a una giovanissima e dolcissima Cristina D’Avena, impersonava il ruolo di Mirko, frontman della band dei Bee Hive, ha infranto i cuori di moltissime donne, per lo più giovanissime, che però hanno sofferto molto quando, certamente mal consigliato, ha scelto di abbandonare la serie alla quarta stagione. Da allora, salvo qualche sporadica apparizione televisiva, di lui, ovvero del napoletano Pasquale Finicelli, si sono praticamente perse le tracce!
Leggi Anche -> Beverly Hills 90210, vi ricordate Donna? Ecco l’attrice oggi: irriconoscibile!
Leggi Anche -> Beautiful, ricordate Taylor? L’attrice è irriconoscibile: eccola a 57 anni
Pasquale Finicelli ha ammesso di aver fatto scelte sbagliate
Eppure, ai tempi, in nome non solo della grande fama acquisita presso il grande pubblico, ma anche della sua lampante bellezza, che gli aveva consentito di esercitare anche la professione di modello e di fotomodello, si prospettava innanzi a lui una carriera piuttosto proficua e positiva, nel mondo dello spettacolo in toto. Dopo aver recitato nel 1992 in uno spot pubblicitario, è poi apparso nel 1998 nella trasmissione, in onda su Italia 1, condotta da Amadeus e Alessia Merz Matricole & Meteore. Ed è proprio in questa occasione che Pasquale ha spiegato per quale motivo è sparito dalle scene. “Ho fatto scelte sbagliate e mi sono affidato a un manager che mi ha consigliato di fare cose che non avrei dovuto fare. Tra queste la scelta di smettere di recitare in Kiss Me Licia!”.
Leggi Anche -> Friends, ricordate Monica? Oggi Courteney Cox è irriconoscibile
Leggi Anche -> Temptation Island, ricordate Silvia Tirado? Eccola oggi, pazzesca in intimo
Un passato da attore, modello e cantante e un presente da autista
Tuttavia, nonostante ciò, non ha provato alcuna forma di rimpianto. Essendo ancora nel cuore dei giovanissimi, ha condotto nel 1991 il programma Cartonissimi, su Rete 4, per poi apparire negli anni successivi come ospite in svariate trasmissioni, quali – per esempio – Festa Italiana di Caterina Balivo e I Migliori Anni di Carlo Conti. Inoltre anche Carmelita l’ha voluto intervistare per il suo Domenica Live, riscuotendo ottimi consensi da parte del suo pubblico. Ma al di là della televisione e della moda, oltre che della pubblicità, l’altra grande passione di Pasquale è la musica; difatti anche nel telefilm, quando Mirko cantava, la voce era la sua!
Vai alla home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI
Non contento, con la band, proprio quella dei suoi amati Bee Hive, ha registrato alcuni singoli. La loro reunion per la gioia delle loro numerosi fan, ormai cresciute, è avvenuto una decina di anni fa con la realizzazione del nuovo singolo Don’t Say Goodbeye, prodotto da Manuel De Peppe. Ma oggi l’artista ha abbandonato il mondo dello spettacolo in toto e pare che svolga la mansione di autista nella Fiat.