Il virologo Roberto Burioni ha deciso di rispondere per le rime alle dichiarazioni del dottor Christian Jessen. Il medico britannico, infatti, aveva affermato che il popolo italiano stesse usando l’emergenza coronavirus come una scusa per una lunga siesta.
Parole, quelle del dottor Christian Jessen di “Malattie imbarazzanti” che non sono passate di certo inosservate e che hanno suscitato molta indignazione. Il virologo Burioni, che ha sempre sostenuto che il coronavirus non debba essere sottovalutato, ha quindi deciso di rispondere attraverso un post su Facebook alle dichiarazioni di Christian Jessen. A tal proposito su Facebook ha scritto:
“Non è il momento delle polemiche, ma quando un cretino insulta gravemente tutto un popolo che sta lottando per la propria vita, con oltre mille persone morte e altrettante in rianimazione, non si può tacere. Non so se questo programma sia in qualche canale italiano: se così fosse dobbiamo pretendere che sia sospeso immediatamente. Infine, ricordiamoci che ci sono cose peggiori che prendere il coronavirus, tipo nascere con un cervello simile a quello di questo idiota. E in questo specifico caso “idiota” non è un insulto, ma una diagnosi gratuita. Vergogna!”.
Il dottor Christian Jessen, laureato in medicina presso l’University College London, nel corso di un’intervista radiofonica in cui ha parlato del Covid 19, aveva asserito che, secondo lui, gli italiani stessero sfruttando l’emergenza Coronavirus per non lavorare.
In seguito Christian Jessen ha cambiato idea e ha chiesto scusa per le sue dichiarazioni. A tal proposito ha affermato: “Per quanto riguarda i miei commenti sull’epidemia di coronavirus in tutto il mondo e la situazione in Italia: ho sbagliato, lo ammetto. Ho cercato di sdrammatizzare il panico. Ad oggi riconosco che la mia osservazione era insensibile e devo scusarmi per qualsiasi offesa abbia causato. Spero possiate perdonarmi, ora comprendo che era offensivo”.
Per poi aggiungere: “Come medico, il mio lavoro è essere onesto e cercare di portare luce nella vita delle persone. I miei pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono colpiti dal virus e a coloro che stanno lavorando duramente per aiutare tutti a superare questo momento difficile. In questo momento non sto usando molto i social media, quindi tenete presente che forse non vedrò le vostre risposte. Sto lottando per conservare la mia salute mentale e Twitter non è il posto migliore dove trovarsi adesso. Tornerò quando starò meglio”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…