Federico Russo, nei panni Mimmo ne I Cesaroni
Diventato noto al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di Mimmo Cesaroni, che fine ha fatto Federico Russo? Scopriamolo assieme!
Nato a Roma il 19 ottobre 1997, Federico Russo ha conseguito il diploma al liceo psicopedagogico. Il suo esordio in televisione risale al 2004, nel corso della settima stagione di Incantesimo in onda su Raidue.
L’anno seguente è stato confermato e ha preso parte alla miniserie di Raiuno De Gasperi l’uomo della speranza con Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco. Sempre nel 2005, inoltre, è stato concorrente di Ballando con le stelline dove ha vinto.
Nel 2006 ecco arrivare la svolta. Dopo aver recitato in Carabinieri sotto copertura, infatti, Federico Russo viene scelto per interpretare il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni. Un ruolo che ha permesso a Federico Russo di ottenere grande notorietà e farsi amare dal pubblico a casa che ancora oggi ricorda il piccolo e dolce Mimmo.
Dalla sua partecipazione a I Cesaroni ne è passato di tempo, con Federico Russo che nel corso degli anni ha continuato a recitare in altri serie tv di successo come ad esempio Provaci ancora prof, Scomparsa e Don Matteo.
Dal 6 al 9 giugno del 2009 ha partecipato come ospite alla trasmissione Pausa Posta, in onda sui Rai Gulp. Nel 2015, poi, ha interpretato il ruolo di Sam per la sitcom italiana, targata Disney Channel, Alex & Co. Proprio da questa serie è nato il film Come diventare grandi nonostante i genitori in cui ha recitato anche Federico Russo.
In Scomparsa, ricordiamo, ha recitato insieme ai due suoi amici di Alex & Co, Eleonora Gaggero e Saul Nanni. In merito a tale esperienza, come riportato su Ginger Generation, Federico Russo ha affermato: “ È’ stato bello, anche se di fatto non abbiamo scene insieme. I personaggi di Saul ed Eleonora sono legati, il mio invece è distaccato, è un po’ l’antagonista”.
Nel 2017 è entrato a far parte del cast de L’Isola di Pietro e Don Matteo 11. Per quanto riguarda il grande schermo, poi, Federico Russo ha recitato in L’aquilone di Claudio, Come diventare grandi nonostante i genitori, e in La mia seconda volta, uscito il 21 marzo del 2019.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…