In tempi di “quarantena” forzata cambia il modo di comunicare nel mondo della chiesa. Domani, Mercoledì 25 marzo, alle ore 21, verrà trasmesso il rosario su TV 2000.
La CEI e TV 2000: il Rosario ai tempi del coronavirus
Cambiano le nostre vite (si spera ancora per poco) e si modifica il modo di comunicare. Anche il mondo della chiesa sta professando il “verbo” fruendo dalla tecnologia. A margine del successo ottenuto la scorsa settimana, TV 2000 ha ben pensato di trasmettere in diretta il Santo Rosario.
Leggi anche -> Coronavirus, Madonna di Loreto sorvola cieli italiani: è una bufala
LEGGI ANCHE —–> Coronavirus, Papa: preghiamo per le persone che ci difendono da questa crisi
L’appuntamento è fissato per domani sera, Mercoledì 25 marzo, alle ore 21, sul canale 28 e 157 Sky, Tv 2000. Un protocollo d’intenti sottoscritto da Avvenire, Tv2000, InBlu Radio, Sir e Fisc, d’intesa con la segreteria Cei per dare possibilità ai fedeli di unirsi in preghiera.
https://www.instagram.com/p/B-HE0H3jW9o/?utm_source=ig_web_copy_link
Alle ore 12 invece ci sarà la recita del Padre Nostro con Papa Francesco, nel giorno dell’Annunciazione. Un gradito evento che conferma il senso di preghiera che per tanti è motivo di unione in questi terribili momenti.
LEGGI ANCHE —–> Papa Francesco: “Medici, infermieri, preti nuovi eroi”
LEGGI ANCHE —-> Emergenza coronavirus: il papa rinvia il viaggio a Malta
“Il Papa invita alla preghiera, anche dal web”
https://www.instagram.com/p/B-FZSmtod30/?utm_source=ig_web_copy_link
La scelta della televisione di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana giunge dopo gli ottimi, e inaspettati ascolti dello scorso mercoledì. Durante la scorsa settimana infatti, la preghiera è stata trasmessa da Tv2000 in diretta dalla basilica di San Giuseppe al Trionfale, a Roma. Numeri da capogiro che hanno fatto registrare un boom di ascolti che si attesta intorno al 13,16% di share pari ad uno storico 4.221.000 telespettatori. Il modo di informare e di comunicare e la contestuale partecipazione del pubblico sta offrendo i suoi frutti. Laddove, come nel nostro caso, vi è la necessità di informarsi e comunicare, cresce il numero degli interessati.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
In una circostanza di crisi come quella che stiamo vivendo è sicuramente fondamentale. Un modo per entrare nelle case italiane e consolare le famiglie unite nella preghiera. Navigando sul web, si può trovare un’ampia disponibilità di pagine dedicate alla preghiera. La comunicazione è cambiata e la “quarantena” è meno triste e solitaria.