“Senza paura, siamo liberi!” Durante l’invasione di Parthia, due legioni romane sono state arrestate sulle montagne innevate dell’Armenia, lasciandole lentamente morire nel freddo gelido. Il resto dell’esercito romano è a due settimane di distanza e la regione brulica di pattuglie partiche. La loro unica speranza di sopravvivenza è Noreno (Lee Partridge), un soldato mezzo romano, a cui è affidata l’impossibile missione di attraversare il terreno mortale per cercare aiuto per i suoi uomini e invertire la tendenza della battaglia.
Leggi anche: Mulan | la featurette del backstage nelle scene d’azione con gli stuntman
The Legion | il cast
Il film è diretto da José Magán con una storia di Magán e Pedro Santamaría e una sceneggiatura di Santamaría e Carmen Ballesteros. Tra i protagonisti di questo violento scontro tra legioni, molto atteso da parte del pubblico di tutto il mondo, troviamo il candidato all’Oscar Mickey Rourke, Bai Ling e Lee Partridge nel ruolo di Noreno, oltre a Joaquim de Almeida , Vladimir Kulich , Max Matveev ,Bosco Hogan , Tristan McConnell e Ciaran O’Grady.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Mickey Rourke e Bai Ling recitano in questa epica storia di coraggio ed eroismo in tempo di guerra. Ambientato durante le guerre romano-partiche, il film parla di una legione romana bloccata nelle montagne innevate dell’Armenia.