Il 25 Marzo 2020 va in onda alle 21:05 su Cielo, Tornado Warning, il film di fantascienza del 2012, diretto da Jeff Burr.
Il 25 Marzo su Cielo in prima serata va in onda Tornado Warning, il disaster movie diretto da Jeff Burr, inserito nel palinsesto del canale nel ciclo “disaster night”. Jeff Fahey, Stacey Asaro, Marcus Lyle Brown e Kari Wuhrer sono i protagonisti della pellicola del 2012.
Stasera tv | Tornado Warning | La trama del film
Quando le zone rurali nei pressi di Chicago vengono raggiunte da un misterioso e devastante tornado, Judd Walker (il Jeff Fahey di Lost) intuisce immediatamente la portata dell’evento e la minaccia che esso rappresenta per il mondo intero. Come immaginabile, nessuno sembra intenzionato a credergli. L’unica che fa eccezione è Gale Morgan (Kari Wuhrer), una famosa blogger ossessionata da complotti ed esperta meteorologa, che decide di aiutarlo in ogni modo pur di frenare la terribile forza della natura.
Ben presto i due, accompagnati dalla figlia di Judd, Kelly (Stacey Asaro), scopriranno che dietro queste calamità naturali si nasconde in realtà un attacco alieno. Adesso sì che sarà difficile trovare qualcuno capace di dargli ragione…
Leggi anche -> La guida tv completa del 25 Marzo 2020
Stasera tv | Cielo | Tornado Warning
Il titolo italiano della pellicola è decisamente meno esplicito dell’originale, Alien Tornado, che invece dà già l’idea di cosa aspetta lo spettatore. Protagonisti della vicenda sono infatti gli alieni e non i tornado come potrebbe aparire a prima vista, ma questa commistione risulta in qualche modo vincente e originale.
Tra Skyline e La guerra dei mondi – ma occhio alle dovute differenze! – Tornado Warning appartiene a quel filone di disaster movie di serie b/z. In cabina di regia un esperto del genere, molto attivo negli anni Ottanta e consapevole che la mossa vincente in simili casi è non prendersi troppo sul serio.
Tornado Warning | Il trailer del film
Perchè vederlo: per sperimentare un disaster movie di serie b/z e divertirsi in compagnia.