“Restate a casa”. Ma a Napoli un clochard muore per il freddo in strada

Muore per il freddo sotto il Ponte Galleria a Napoli. Un clochard è stato ritrovato senza vita da due militari dell’Esercito mentre andavano al lavoro a Palazzo Salerno.

Tragedia sotto i ponti di Napoli. E questa volta non c’entra il coronavirus. Anche se le raccomandazioni a restare a casa sarebbero servite al senza tetto che è morto di freddo. Se soltanto qualcuno una casa, o un rifugio, gliel’avesse trovata. A notare il corpo senza vita di un clochard riverso sul pavimento di marmo, sono stati due militari dell’Esercito mentre andavano al lavoro a Palazzo Salerno.

Leggi anche -> Coronavirus, Napoli: 4 pazienti usciti da terapia intensiva grazie a farmaco anti artrite

Il cadavere è stato scoperto stamani  nella Galleria Umberto I. L’uomo, si apprende dall’Esercito, era riverso a terra e non dava segni di vita; i militari hanno chiamato il 118 che ne ha constatato il decesso. Questa notte Napoli è stata colpita da un’ondata di freddo intenso con temperature vicine allo zero. Nella Galleria, deserta, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno eseguito gli accertamenti e una pattuglia dell’Esercito impiegata nell’operazione “Strade Sicure” che ha chiuso l’accesso per evitare assembramenti di curiosi. La salma è stata sequestrata per disposizioni del pm e sara’ eseguita un’autopsia.

Gestione cookie