Amici 19 è sotto accusa per non aver rispettato le norme dovute all’emergenza per il Coronavirus.
Amici 19 è una delle edizioni del talent show più ricche di polemiche in assoluto. A pochi giorni dalla polemica riguardante i ballerini e l’intervento di Eleonora Abbagnato, è stata pubblicata un immagine del dietro le quinte che mostra apertamente che le norme per il Coronavirus sono state violate.
L’emergenza per il Coronavirus ha completamente bloccato l’Italia. I provvedimenti presi durante questo mese sono stati tantissimi e tutti gli italiani devono impegnarsi per rispettarli. I programmi televisivi sono stati coinvolti in questa emergenza e molti di loro sono stati cancellati. Amici 19 continua ad andare in onda, nonostante l’emergenza, ma con la promessa di rispettare tutte le norme in vigore.
Promessa che sembra non essere stata mantenuta, visto che ieri è stata messa in circolazione una foto che ritrae le sarte della trasmissione intente a lavorare sulle maglie della semifinale di Amici 19. Le donne lavoratrici sono tutte attaccate l’una all’altra, senza minimamente rispettare la regola di stare ad almeno un metro di distanza dalle altre persone. La foto è davvero impressionante visti i tempi che corrono.
L’accusa rivolta ad Amici 19 è davvero molto pesante, ma anche giusta vista la situazione di emergenza in cui siamo. La produzione ha deciso di rispondere, attraverso Dagospia, a questa accusa per annullare immediatamente la polemica nata appena è stata pubblicata la foto.
“In risposta alla polemica sorta a seguito della pubblicazione di una foto scattata nella sartoria del programma Amici, nella quale si ritraggono alcune persone intente a lavorare in gruppo sulla realizzazione di alcuni capi necessari per la puntata imminente, ci teniamo a specificare che quanto ritratto è perfettamente aderente alle regole disposte dal Decreto Legge 17 Marzo 2020 – n°18” ha spiegato Claudia Ciaramella, produttore esecutivo.
Il decreto citato dichiara che per tutti i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono impossibilitati a mantenere la distanza di un metro dagli altri, vengono presi in considerazione i dispositivi di protezione, come le mascherine chirurgiche. Claudia Ciaramella ha voluto anche precisare che negli altri ambiti di Amici 19 hanno pienamente dimostrato che stanno rispettando tutte le regole in vigore per il Coronavirus.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…