Il 24 Marzo 2020 va in onda su Italia 1, in prima serata, Harry Potter e il calice di fuoco, quarto capitolo della saga sull’amato maghetto, diretto da Mike Newell.
Il 24 Marzo su Italia 1 in prima serata va in onda Harry Potter e il calice di fuoco, quarto capitolo della celebre saga scritta da J.K. Rowling, diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Prince of Persia). Protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e Robert Pattinson, solo per citarne alcuni.
Stasera tv | Harry Potter e il calice di fuoco | La trama del film
Harry (Daniel Radcliffe), Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) sono di ritorno a Hogwarts, dopo aver assistito alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch, durante i cui festeggiamenti sono comparsi dei Mangiamorte a scatenare il panico. Giunti al loro quarto anno scolastico, i tre amici fanno la conoscenza del nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure, un personaggio singolare e preparato, che insegnerà loro quali sono le tre Maledizioni Senza Perdono.
L’evento principale che segna l’anno in corso della celebre scuola di maghi è il Torneo Tremaghi, al quale sono chiamati a partecipare maghi da ogni parte del mondo e che consiste nel superamento di tre pericolose prove.
Leggi anche -> La guida tv completa del 24 Marzo 2020
Stasera tv | Italia 1 | Harry Potter e il calice di fuoco
Harry Potter e il calice di fuoco è il quarto capitolo della saga creata da J.K. Rowling ed è stato candidato al Premio Oscar per la Miglior Scenografia. La pellicola, diretta da Mike Newell, vede anche la partecipazione di alcuni famosi musicisti come Jarvis Cocker dei Pulp, Philip Selway e Jonny Greenwood dei Radiohead, che suonavano nella band al Ballo del Ceppo.
Harry Potter e il calice di fuoco | Il trailer del film
Perchè vederlo: uno dei momenti più celebri ed emozionanti dell’intera saga è senza alcun dubbio il Ballo del Ceppo.