Stasera tv | 24 Marzo 2020 | Giovanna D’Arco di Luc Besson

Il 24 Marzo 2020 va in onda alle 21:15 su Cielo Giovanna D’Arco con Milla Jovovich, John Malkovich, Dustin Hoffman e Vincent Cassel, diretto da Luc Besson.

Il 24 Marzo su Cielo in prima serata va in onda Giovanna D’Arco, il biopic del 1999, diretto da Luc Besson, con Milla Jovovich nel ruolo della protagonista, John Malkovich, Vincent Cassel e Dustin Hoffman.

Stasera tv | Giovanna D’Arco | La trama del film

La piccola Giovanna vive in un villaggio del ducato di Lorena, amata dalla famiglia e devota credente, sino al giorno in cui un distaccamento di soldati inglesi non irrompe nella  sua quotidianità, saccheggiando, massacrando e distruggendo qualunque cosa o essere si trovi a portata. Salvata dalla sorella che le muore brutalmente davanti, Giovanna viene cresciuta dagli zii, nutrendo un odio profondo verso gli inglesi.

Divenuta adulta, si reca alla corte del delfino Carlo VII e lo convince della missione affidatale da Dio stesso, ossia quella di sconfiggere gli inglesi e cacciarli dalla Francia. Motivo per cui chiede al sovrano di affidarle un contingente di soldati.

Leggi anche -> La guida tv completa del 24 Marzo 2020

Stasera tv | Cielo | Giovanna D’Arco

Diretto da Luc Besson – che ne cura anche la sceneggiatura insieme ad Andrew BirkinGiovanna D’Arco è un biopic potente, cruento e visionario, caratteristiche ascrivibili allo stile del cineasta francese. La pellicola è stata premiata con due César per i Migliori costumi e il Miglior sonoro, sebbene sia stata molto critica per le incorrettezze storiche e per il modo in cui una figura delicata come quella di Giovanna D’Arco sia stata romanzata ed esibita sullo schermo.

Dal canto suo Milla Jovovich dà una prova eccezionale, incarnando il ruolo di una donna complessa, piena di stratificazioni e di suggestioni, affiancata da un parterre di tutto rispetto, tra cui citiamo Vincent Cassel nei panni del barone Gilles de Rais e John Malkovich in quelli di Carlo VII.

Giovanna D’Arco | Il trailer del film

Perchè vederlo: lo stile inconfondibile di Luc Besson applicato a una figura storica e stratificata come quella di Giovanna D’Arco.

Gestione cookie