Stasera in tv | 24 marzo | GoldenEye, torna l’agente 007 con Pierce Brosnan

Martedì 24 marzo alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il film GoldenEye, dedicato all’agente 007, interpretato da Pierce Brosnan.

Il 24 marzo alle ore 21.30 andrà in onda su Tv8 il film GoldenEye diretto da Martin Campbell e interpretato da Pierce Brosnan nel ruolo dell’iconico 007, James Bond. Ambientato nel 1986, in Russia, l’agente segreto britannico dovrà infiltrarsi in un complesso sovietico pericoloso, a causa della costruzione di armi chimiche.

GoldenEye | la trama del film

L’organizzazione criminale Janus, infiltrata ai vertici della difesa russa, assume il controllo di GoldenEye, lo scudo spaziale sovietico. Obiettivi: una colossale rapina via computer ai danni del Regno Unito e una spietata vendetta attesa per una vita intera. Bond corre da San Pietroburgo a Cuba, in compagnia di una bella e coraggiosa programmatrice russa. Si rinnova il cast (con l’eccezione di Desmond Llewellyn nel ruolo di O), si aggiorna la colonna sonora e cambiano le ambientazioni, ma la formula si ripete: Bond penetra nella base degli avversari giusto in tempo per bloccare il conto alla rovescia finale. Quando tutto questo è fatto con ritmo, ironia e inimitabili scene d’azione, si può stare al gioco come se fosse la prima volta.

GoldenEye | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 Marzo 2020

GoldenEye | alcune curiosità sul film

GoldenEye è stato uno dei pochi Bond–movie a non essere girato nei Pinewood Studios di Londra, visto che nelle date previste dalla tabella di marcia, gli studios non erano disponibili. Per cercare di baipassare questo intoppo, i produttori decisero di utilizzare una vecchia fabbrica di elicotteri della Rolls – Royce dismessa nel 1993. Da questo imprevisto, venne fuori il teatro di posa più grande d’Europa.

GoldenEye era il nome della casa che Ian Fleming possedeva in Giamaica, la stessa dove passava tutti gli anni le sue vacanze e dove, tra il 1952 e il 1964, scrisse tutti i romanzi di James Bond.

Perché vederlo: La performance di Pierce Brosnan viene ricordata ancora adesso come una delle migliori, nella storia del personaggio di James Bond.

Gestione cookie