Martedì 24 marzo alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film western È già ieri diretto da Giulio Manfredonia.
Il 24 marzo alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film È già ieri diretto da Giulio Manfredonia con Antonio Albanese e Fabio De Luigi. Questo è uno di quei film che è arrivato a eguagliare (per alcuni anche superare) la versione americana conosciuta con il titolo Groundhog Day (Ricomincio da capo) del 1993. Tra gli interpreti del film originale Bill Murray e Andie MacDowell. La critica dell’epoca trovò brillanti le interpretazioni di tutto il cast, in particolar modo di De Luigi, il più delle volte sottovalutato.
È già ieri | la trama ufficiale del film
Leggi anche: La guida tv completa del 24 Marzo 2020
È già ieri | alcune curiosità sul film
Intorno a questo film non ci sono molte curiosità da poter condividere. Più che altro, sono delle precisazioni riguardo le riprese. Il film non è stato girato alle Canarie ma ad Almería in Andalusia. La voce dello speaker della radio locale che ogni mattina sveglia il protagonista è di Linus.
Nella versione originale prima di ingaggiare Murray, il regista Harold Ramisaveva inizialmente contattato prima Tom Hanks e poi Michael Keaton, per il ruolo del protagonista, ma entrambi rifiutarono la parte.
Perché vederlo: Il remake italiano è altrettanto ben riuscito come la versione originale americana interpretata da Bill Murray e Andie MacDowell.