Stasera in tv | 24 marzo | È già ieri, il remake del film Ricomincio da capo

Martedì 24 marzo alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film western È già ieri diretto da Giulio Manfredonia. 

Il 24 marzo alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film È già ieri diretto da Giulio Manfredonia con Antonio Albanese e Fabio De Luigi. Questo è uno di quei film che è arrivato a eguagliare (per alcuni anche superare) la versione americana conosciuta con il titolo Groundhog Day (Ricomincio da capo) del 1993. Tra gli interpreti del film originale Bill Murray e Andie MacDowell. La critica dell’epoca trovò brillanti le interpretazioni di tutto il cast, in particolar modo di De Luigi, il più delle volte sottovalutato.

È già ieri | la trama ufficiale del film

Un divulgatore televisivo dal terribile carattere, Filippo Fontana, deve girare per due giorni un documentario sulla nidificazione delle cicogne in un’isoletta delle Canarie, con la sola compagnia dell’impacciato cameraman Enrico. Costretto da una tempesta a fermarsi un giorno di più nel luogo e con sorpresa, da allora, continua a rivivere lo stesso giorno: il 13 Agosto. L’uomo inizia a sfruttare la situazione a proprio vantaggio, diventando un dongiovanni impenitente e un festaiolo scatenato.
È già ieri | il trailer del film

Leggi anche: La guida tv completa del 24 Marzo 2020

È già ieri | alcune curiosità sul film

Intorno a questo film non ci sono molte curiosità da poter condividere. Più che altro, sono delle precisazioni riguardo le riprese. Il film non è stato girato alle Canarie ma ad Almería in Andalusia. La voce dello speaker della radio locale che ogni mattina sveglia il protagonista è di Linus.
Nella versione originale prima di ingaggiare Murray, il regista Harold Ramisaveva inizialmente contattato prima Tom Hanks e poi Michael Keaton, per il ruolo del protagonista, ma entrambi rifiutarono la parte.

Perché vederlo: Il remake italiano è altrettanto ben riuscito come la versione originale americana interpretata da Bill Murray e Andie MacDowell.

Gestione cookie