Il primo test per riscontrare la positività al Coronavirus è stato effettuato sulla cancelliera tedesca Angela Merkel e il risultato ha dato esito negativo.
A rendere nota la notizia è stato il portavoce della cancelliera Steffen Seibert. Intanto Angela Merkel si trova in quarantena da ieri pomeriggio, dopo che il suo medico è risultato positivo al Covid-19.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
La cancelliera tedesca ha deciso di autoisolarsi nella sua casa privata, che si trova sull’Isola dei Musei. La decisione è arrivata dopo che un medico le aveva inoculato un vaccino contro i pneumococchi nel pomeriggio di venerdì e poi aveva comunicato allo staff della cancelliera di essere risultato positivo al test.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, Ricciardi:”Ci sarà un aumento dei casi al Centro-Sud”
Ieri sera il portavoce del governo Steffen Seibert ha diffuso un comunicato nel quale precisava che la cancelliera Angela Merkel verrà sottoposta ogni giorno a dei test per monitorare in tempo reale le sue condizioni di salute. Intanto la cancelliera proseguirà con il suo lavoro da casa.
LEGGI ANCHE > Conte chiama Salvini: centrodestra stasera a Palazzo Chigi
Ieri pomeriggio Angela Merkel aveva preso parte a una videoconferenza con i premier dei sedici Länder tedeschi. Durante l’incontro sono state prese misure più severe riguardo alle restrizioni da adottare in Germania per tentare di arginare la diffusione del Coronavirus. Tra esse c’è l’obbligo di restare a casa, che fino a ieri era stato introdotto solo in Baviera, e l’obbligo di mantenere una distanza minima di1,5 metri e il divieto di assembramento in luoghi pubblici.
Intanto sono entrate in vigore le nuove misure che prevedono la chiusura di tutti i ristoranti e bar, dei parrucchieri, dei saloni per massaggi e degli studi di tatuaggi. Per il momento, invece, è ancora consentito praticare sport all’aria aperta, ma da soli o con al massimo i propri familiari.
Le nuove misure adottate per tenere sotto controllo la diffusione del Coronavirus saranno valide per le prossime due settimane. La cancelliera Merkel ha dichiarato in proposito, poco prima che venisse diffusa la notizia sulla sua quarantena: “Così salveremo molte vite“.
In Germania la diffusione dell’epidemia continua ad accelerare. Ieri i contagiati hanno superato quota 20mila, i decessi sono circa 100, con un tasso di letalità ancora basso rispetto ad altre nazioni europee.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…