Coronavirus, paziente 1: "Guarigione possibile, rispettate le norme"(GettyImages)
Coronavirus, il paziente 1 in un videomessaggio afferma che da Covid19 è possibile guarire ma bisogna restare a casa dato sovraffollamento degli ospedali.
Guarire dal Coronavirus è possibile e Mattia, il paziente 1 di Codogno (Lombardia), ne è la dimostrazione. L’uomo sarà presto dimesso, dopo il ricovero d’urgenza di qualche mese fa in gravissime condizioni. In un videomessaggio, il paziente 1 ha voluto lanciare un appello agli italiani, affinché non facciano sciocchezze e restino nelle loro abitazioni. Il virus si diffonde a macchia d’olio e l’unico modo per contrastarne il virus è non fargli trovare organismi umani da attaccare.
Il paziente 1 si ritiene fortunato a essere stato assistito dai medici, ma non è certo che sarà così anche per altri, dato il sovraffollamento degli ospedali:”Sono stato curato mentre ora potrebbero mancare medici per salvarvi la vita. Restate nelle vostre abitazioni. Dal Covid19 è possibile guarire, devo dire grazie ai medici che mi hanno concesso di tornare a vivere“.
Mattia ha inoltre chiesto ai media di rispettare la privacy della sua famiglia, perché vorrebbe non pensare più a questa esperienza e riprendere la propria vita normalmente.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si è detto molto felice per le dimissioni del paziente 1. “Mattia dice due cose essenziali: la prima è di restare a casa, solo modo per evitare che l’epidemia si diffonda e che un giorno non ci siano più letti per tutti i malati. L’altra è rivolta ai media a cui chiede tempo per riprendersi, necessita di ritrovare la tranquillità che aveva perso”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…